Come non salvare le foto di WhatsApp su Google Foto e come rimuoverle

Come non salvare le foto di WhatsApp su Google Foto e come rimuoverle. In questo articolo, ti mostrerò un modo rapido e intelligente per rimuovere le foto di WhatsApp da Google Foto.

Google foto sincronizza tutte le foto che vengono salvate sul tuo smartphone anche quelle scaricate da Whatsapp. Se non vuoi che questo succeda ecco come fare per disattivare il salvataggio delle foto di Whatsapp su Google Foto.

Cancellare le immagini di Whatsapp su Google Foto

WhatsApp memorizza i file multimediali in un determinato formato. Se si nota, i file di immagine hanno IMG- [Sequence] -WA ***. Jpg come suffisso e lo stesso vale per i videoQuindi, il nostro compito sarebbe quello di cercare questi file in Foto e rimuoverli manualmente.

  • Ora prima cosa dovrai cancellare se ne hai le foto gia salvate sul tuo account Google Foto per farlo ecco il procedimento.
  • Apri Google Foto e digita WA nella barra di ricerca, questo farà apparire tutte le foto che hanno il nome dell’immagine sopra menzionato inerenti WhatsApp.
  • Premere a lungo una foto per selezionare e senza alzare le dita, trascinare verso il basso finché non si selezionano tutte le immagini.
  • Tocca l’icona Elimina e il gioco è fatto!

COME DISATTIVARE IL BACKUP AUTOMATICO IN GOOGLE FOTO di Whatsapp

Ora che hai ripulito Google Foto, devi assicurarti che non esegua più il backup automatico delle foto inerenti Whatsapp. Il modo migliore per farlo è disattivare la sincronizzazione di WhatsApp.

Per fare ciò apri Google Foto, scorri verso destra per andare al menu Impostazioni e una volta lì, vai a Cartelle dispositivo> Immagini WhatsApp e disattiva il pulsante Backup e sincronizzazione. Fallo per gli altri componenti aggiuntivi di WhatsApp come Video e GIF di WhatsApp.

COME DISATTIVARE IL BACKUP AUTOMATICO IN GOOGLE FOTO di Whatsapp

Se vuoi che alcune immagini vengano conservate per sempre nell’immenso labirinto di foto di Google, abbiamo un piccolo trucchetto per te.

Vai all’app Galleria del telefono e seleziona le immagini di cui desideri eseguire il backup. Una volta effettuate le selezioni, tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra e tocca Sposta su album. Seleziona Fotocamera o Rullino foto come posizione. 

Questo cambierà la posizione di tutte le immagini selezionate. Quindi, la prossima volta che sarai connesso al Wi-Fi.