Come risolvere uno schermo capovolto in Windows 10. Non succede spesso, ma quando lo fa può causare un’ondata di panico quando si inizia a chiedersi come adattarsi a uno schermo in cui è necessario spostare il mouse verso il basso per andare su e sinistra per andare a destra.
Stiamo parlando di uno schermo capovolto in Windows 10, ovviamente, e qui vi mostreremo perché questo potrebbe accadere e come risolverlo.
Come risolvere uno schermo capovolto in Windows 10
Perché lo schermo è sottosopra?
Questo è il tipo di cosa che potrebbe accadere solo se aggiorni il tuo PC, apporti modifiche al tuo registro o ad un numero qualsiasi di cose non rilevabili.
Potresti aver premuto Ctrl+ Alt+ freccia per sbaglio. A seconda del tasto freccia premuto con Ctrl+ Alt, è la direzione in cui ruoterà lo schermo.
In teoria, premendo Ctrl+ Alt+ freccia su dovrebbe riportare lo schermo alla normalità, anche se è possibile che non si attivi questo tasto di scelta rapida.
In questo caso, dovrai provare la seguente soluzione.
Risolve la schermata capovolta in Windows 10
La correzione, per fortuna, è piuttosto semplice. Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop di Windows e fai clic su “Impostazioni schermo”.
Ora dovresti essere nella sezione Schermo della finestra Impostazioni. Tutto ciò che devi fare qui è fare clic sul menu a discesa “Orientamento” e selezionare “Orizzontale”.
Conferma che vuoi “Mantieni le modifiche” ora tutto dovrebbe essere in ordine.
Conclusione
E questo è tutto. Bastano pochi clic e il tuo display non dovrebbe più essere capovolto.