Come risolvere uno schermo capovolto in Windows 10

Come risolvere uno schermo capovolto in Windows 10

Come risolvere uno schermo capovolto in Windows 10. Non succede spesso, ma quando lo fa può causare un’ondata di panico quando si inizia a chiedersi come adattarsi a uno schermo in cui è necessario spostare il mouse verso il basso per andare su e sinistra per andare a destra.

Stiamo parlando di uno schermo capovolto in Windows 10, ovviamente, e qui vi mostreremo perché questo potrebbe accadere e come risolverlo.

Come risolvere uno schermo capovolto in Windows 10

Questo è il tipo di cosa che potrebbe accadere solo se aggiorni il tuo PC, apporti modifiche al tuo registro o ad un numero qualsiasi di cose non rilevabili. 

Potresti aver premuto CtrlAlt+ freccia per sbaglio. A seconda del tasto freccia premuto con CtrlAlt, è la direzione in cui ruoterà lo schermo.

In teoria, premendo CtrlAlt+ freccia su dovrebbe riportare lo schermo alla normalità, anche se è possibile che non si attivi questo tasto di scelta rapida.

In questo caso, dovrai provare la seguente soluzione.

Come risolvere uno schermo capovolto in Windows 10

La correzione, per fortuna, è piuttosto semplice. Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop di Windows e fai clic su “Impostazioni schermo”.

Ora dovresti essere nella sezione Schermo della finestra Impostazioni. Tutto ciò che devi fare qui è fare clic sul menu a discesa “Orientamento” e selezionare “Orizzontale”.

Conferma che vuoi “Mantieni le modifiche” ora tutto dovrebbe essere in ordine.

E questo è tutto. Bastano pochi clic e il tuo display non dovrebbe più essere capovolto.