Come convertire le immagini da CMYK alla modalità RGB In Photoshop

Come convertire le immagini da CMYK alla modalità RGB In Photoshop

Come convertire le immagini da CMYK alla modalità RGB In Photoshop. Quando usi un editor di immagini come Photoshop o Gimp, hai alcune modalità colore che puoi scegliere per creare l’immagine.

C’è scala di grigi, RGB e CMYK. Normalmente, CMYK viene utilizzato per le immagini che verranno stampate e RGB per le immagini che verranno pubblicate online.

Questo ha a che fare con il modo in cui i colori sono renderizzati e non si vuole usare un’immagine in CMYK per il web in quanto i colori potrebbero non sembrare giusti.

Photoshop supporta entrambe queste modalità colore e consente inoltre di convertire le immagini dalla modalità CMYK alla modalità RGB.

Questo funziona può essere impostata per qualsiasi immagine o per un file in corso. Se hai il file sorgente di Photoshop per l’immagine che si trova in CMYK, puoi ottenere risultati eccellenti quando lo converti in RGB. Se non si dispone del file sorgente e si ha a che fare con l’immagine finale, potrebbe verificarsi una perdita di qualità del colore dopo la conversione.

CMYK alla modalità RGB

Come convertire le immagini da CMYK alla modalità RGB In Photoshop

Apri l’immagine o il file Photoshop in modalità CMYK in Photoshop. Se hai un file Photoshop, è una buona idea modificarlo quanto necessario prima di convertirlo da CMYK a RGB. Questo perché potresti dover appiattire l’immagine per convertirla e una volta che l’immagine è stata appiattita, non potrai più modificarla.

Con il file aperto, vai su Immagine> Modalità e seleziona Colore RGB.

Verrà visualizzato un messaggio sullo schermo che ti chiede di appiattire l’immagine se non l’hai già appiattita. Puoi appiattirla o tentare di convertirla senza appiattire l’immagine e confrontare i risultati. L’azione può essere annullata se non ti piacciono i risultati, e puoi convertire nuovamente l’immagine da CMYK a RGB e scegliere di appiattire l’immagine prima di convertirla.

Puoi anche convertire un’immagine da RGB a CMYK. Il processo è lo stesso eccetto che è necessario selezionare Colore CMYK dal sottomenu Modalità. Con CMYK, devi gestire i profili colore. Il profilo colore predefinito potrebbe non darti i migliori risultati, nel qual caso puoi cambiarlo e selezionarne uno diverso.