Hotmail : eliminare indirizzo posta elettronica e relativo account microsoft

Hotmail : eliminare indirizzo posta elettronica e relativo account microsoft

Come eliminare indirizzo email Hotmail e relativo account. Vuoi eliminare il tuo indirizzo Hotmail.it o Hotmail.com ma non sai come farlo? Ecco cosa devi fare per eliminare il tuo account hotmail per sempre.

Come eliminare account Hotmail

Prima di eliminare Hotmail

Verifica che non ci siano servizi in abbonamento attivi sul tuo account. Nel caso in cui ci fossero dei servizi attivi, andando a eliminare account Hotmail potresti correre il rischio che ti vengano addebitate delle somme per qualcosa di cui non usufruirai più.

Clicca qui e premi su Accedi in alto a destra, Una volta entrato qualora fossero presenti delle sottoscrizioni, rimuovile tutte pigiando sull’ apposita opzione.

Prima di eliminare Hotmail

Scarica una copia dei contatti del tuo account di posta Hotmail

Prima di eliminare il tuo account Hotmail potresti voler recuperare ed esportare tutti i contatti salvati durante tutto il periodo di utilizzo della tua email.

  • Accedi alla tua casella di posta elettronica facendo clic qui,

accedi hotmail

  • vai su Accedi
  • digita i tuoi dati d’accesso ed entra
  • Fai clic sul pulsante colorato di forma quadrata che si trova in alto a sinistra (accanto al logo di Outlook) e selezionare l’icona Persone dal menu che compare.
  • Fai clic sulla voce Gestisci che si trova in alto e seleziona la voce Esporta contatti dal menu che compare in modo tale da poter scaricare la rubrica relativa al tuo account in formato CSV.

Il file ottenuto, potrà essere usato per importare i contatti in qualsiasi altro client di posta elettronica e servizio di Web-Mail.

Eliminare Hotmail

  • Accedi al gestione dell’account Microsoft facendo clic qui

Eliminare Hotmail

  • Eseguire l’accesso usando come nome utente il tuo indirizzo Hotmail e come password la parola chiave che hai scelto quando hai creato l’account. Dopo aver messo i dati richiesti, fai clic sul pulsante Accedi.
  • Dopo fai clic sul la voce Sicurezza e privacy che si trova in alto a destra e poi pigia sulla voce Altre impostazioni di sicurezza che trovi in corrispondenza della sezione Sicurezza account nella nuova pagina visualizzata.

Qualora ti dovesse essere richiesto, completa la procedura di verifica della tua identità richiedendo un codice di sicurezza mediante messaggio di posta elettronica o tramite SMS dopodiché clicca su Invia il codice ed inserisci il codice che hai ricevuto tramite messaggio di posta elettronica o come messaggio sul cellulare nell’apposito campo che ti viene mostrato a schermo. Successivamente pigia sul pulsante Invia.

  • Scorri sino in fondo la nuova schermata che ti viene mostrata, individua la sezione Chiudi il tuo account e poi fai clic sulla voce Chiudi l’account.

fai clic sul bottone Avanti

  • metti il segno di spunta accanto a tutte le opzioni che ti vengono mostrate (Outlook.com, Hotmail e OneDrive non saranno più accessibiliI contenuti potrebbero non funzionare come previsto ecc.) e successivamente fai clic prima sul pulsante Contrassegna e poi su Fine per completare la procedura.

Fatto ora hai chiuso il tuo account.

La chiusura degli account Hotmail, Live ed Outlook non è immediata. C’è un periodo di 60 giorni entro cui l’utente può tornare sui suoi passi e riattivare l’indirizzo senza perdere i suoi dati. Durante questo arco di tempo l’account viene contrassegnato come chiuso ma in realtà esiste ancora.

Come riattivare account entro 60 giorni

Non dovrai far altro che connetterti al tuo account Hotmail su Outlook.com o su qualsiasi altro sito Microsoft e cliccare sul pulsante Continua, voglio riaprire l’account. Dovrai quindi eseguire la verifica dell’identità accettando la ricezione di un codice di sicurezza via SMS o email e pigiare su Fine per confermare la riapertura dell’account.