Come salvare immagini che sono in Microsoft Word e Google Documenti

Come salvare immagini che sono in Microsoft Word e Google Documenti

Come salvare immagini che sono in Microsoft Word e Google Doc Files. Quando qualcuno ti manda un documento con le immagini e devi salvare una delle immagini. Fai clic con il tasto destro su un’immagine, ma non c’è modo di salvarla sul tuo computer.

Fortunatamente, che tu stia utilizzando Microsoft Office o Google Documenti, in realtà c’è una soluzione elegante che puoi usare per salvare qualsiasi immagine in qualsiasi documento sul tuo computer.

Come salvare le immagini da un documento di Microsoft Word

In alcune versioni di Microsoft Word puoi semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse su un’immagine e salvarla sul tuo computerSe questo non è il caso della versione che usi, puoi usare un trucco simile per estrarre immagini da un documento di Word.

  • Apri il documento e vai su File> Salva come .
  • Dal menu a discesa per Formato file , selezionare  Pagina Web (.htm) .
  • Passare al punto in cui è stato salvato il file e fare doppio clic per aprirlo. Si aprirà nel browser predefinito.
  • È ora possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulle immagini nel documento e dal menu di scelta rapida selezionare  Salva immagine con nome  e salvare l’immagine nella posizione desiderata.

Come salvare le immagini da un documento di Google

Quindi, se hai provato l’ovvio: facendo clic destro sull’immagine, sai già che non funziona. Invece, se vuoi salvare un’immagine in un documento Google, ecco cosa devi fare:

  • Vai su File > Scarica come > Pagina Web (HTML) .
  • Apri il file ZIP che è stato salvato sul tuo computer.
  • All’interno di tale file ZIP, troverai una cartella chiamata Immagini,  all’interno della quale troverai tutte le immagini che sono state inserite in quel documento Google.