Volume iPhone non funziona: come risolvere

Volume iPhone non funziona

Volume iPhone non funziona: come risolvere. Come puoi aumentare il volume sul tuo iPhone o iPad? C’è spesso una soluzione rapida se stai cercando di alzare il volume del tuo dispositivo. E a volte, c’è un problema più grande con l’hardware.

Che tu stia ascoltando audiolibri e musica, o preoccupato di perdere la sveglia, il volume basso può essere un vero problema. Ecco alcuni semplici suggerimenti per aumentare il volume del tuo iPhone.

Volume iPhone non funzionante

Il tuo iPhone è in silenzioso

nfastidito da quel rumore  quando si scatta una foto ? Probabilmente hai impostato il telefono su Silent spostando il piccolo interruttore in alto a sinistra sul tuo iPhone. Se è vicino allo schermo, il volume è acceso; se è vicino al retro del dispositivo (che mostra l’arancione), il telefono è disattivato.

Ciò non dovrebbe influire sulla musica in alcun modo, ma influirà sul volume dell’allarme dell’iPhone.

Appena sotto l’ interruttore Silent , troverai i pulsanti Volume , che regolano i suoni per video e musica in incrementi. Questo funziona anche se stai cercando di aumentare il volume della suoneria .

Se i pulsanti non cambiano nulla, vai su Impostazioni> Suoni , quindi verifica che Cambia con pulsanti sia attivato. In alternativa, è possibile modificare il volume tramite il Centro di controllo facendo scorrere verso l’alto.

C’è anche una modalità che limita il volume in conformità con i regolamenti dell’UE (che si trova sugli iPhone ovunque). Vai su Impostazioni> Musica> Limite volume e puoi impostare il volume massimo possibile.

Sei connesso al Bluetooth?

Cosa succede se non ci sono problemi con i diffusori? Potresti essere semplicemente connesso a un altro dispositivo.

Probabilmente noterai se la musica che stai cercando di riprodurre sul tuo iPhone viene effettivamente inviata a un altoparlante Bluetooth. Tuttavia, potresti non farlo se usi auricolari wireless come gli AirPod di Apple . Questo potrebbe anche essere il caso se utilizzi una Apple TV o se hai collegato il tuo telefono al sistema audio del tuo veicolo.

Scorri verso l’alto per accedere al tuo Centro di controllo e disattiva il Bluetooth (o vai su Impostazioni> Bluetooth , dove puoi anche controllare su quali dispositivi sei connesso). Quindi prova a riprodurre di nuovo la tua musica o il tuo video.

Soft Reset e aggiornamenti

Il classico consiglio di spegnere e riaccendere il computer quando si verifica un problema è un ottimo modo per risolvere i problemi anche sul tuo iPhone.

È necessario tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Power e Home e continuare a farlo per circa 10 secondi. (La combinazione per riavviare il tuo iPhone è leggermente diversa sui modelli più recenti). Ignora Scorrere per spegnere .

Il telefono si spegnerà completamente. Apparirà il logo Apple, a quel punto potrai rilasciare i due pulsanti. Il tuo telefono dovrebbe continuare come al solito, si spera che eventuali problemi vengano risolti.

Non ti preoccupare, non perderai alcun dato personale. Pensa a questo come un modo più completo di riavviare il tuo dispositivo.

Il volume dell’iPhone non funziona: soluzioni hardware

Non fatevi prendere dal panico se il problema non è ancora risolto. Questo non significa sempre che devi fissare un appuntamento con Apple e riparare il tuo dispositivo. A volte, puoi risolvere il problema da solo .

Hai una connessione allentata?

Basta applicare un po ‘di pressione nell’angolo in basso a destra del telefono. Basta posizionare il pollice a destra del pulsante Home , con l’indice nella stessa posizione sul retro e premere delicatamente. Dovrai mantenerlo per circa 20 secondi, quindi rilasciare. Se un connettore è allentato nel telefono, questa azione può riposizionarlo.

Alcuni utenti dicono che questo stesso metodo ha funzionato per loro applicando pressione (o semplicemente toccando il telefono) vicino ai pulsanti Volume . Se si esegue questa operazione, tuttavia, fare attenzione a non danneggiare il touchscreen.

Il tuo telefono è bloccato in modalità cuffia?

Sembra un problema di software, ma in realtà è dovuto a un problema con l’hardware, Ovvero, il tuo iPhone pensa che gli auricolari siano ancora collegati. Riproduce quindi la musica attraverso una connessione inesistente con le cuffie. Regola il volume usando i pulsanti sul lato; lo schermo ti dirà se è apparentemente messo attraverso le cuffie.

Se si utilizza AirPods, la soluzione Bluetooth sopra dovrebbe risolverlo. Altrimenti, prendi una torcia e illuminala nel jack delle cuffie. Potresti vedere un blocco di qualche tipo. Ma dal momento che questi detriti possono essere piccoli, potresti comunque avere un problema anche se non vedi nulla.

Innanzitutto, prova a inserire le cuffie e quindi a rimuoverle. Fai questo alcune volte e prova di nuovo il volume. Potrebbe staccarsi qualsiasi cosa all’interno del jack.

Se hai un compressore d’aria, è uno strumento ideale per eliminare la polvere che viene raccolta all’interno. 

Questo è il modo più sicuro per rimuovere lo sporco dal tuo iPhone . Successivamente, utilizzare una punta secca, un batuffolo di cotone o uno spazzolino da denti per strofinare leggermente attorno al bordo della piccola rientranza.