Miniature YouTube: i migliori programmi online gratuiti per Thumbnails

Miniature YouTube: i migliori programmi online gratuiti per crearle. Le miniature di YouTube possono aiutarti a creare sorprendenti immagini che inducono le persone a fare clic sui tuoi video. Poiché le miniature sono pensate per attirare l’attenzione degli spettatori e costringerli a fare clic sul video, può essere molto utile utilizzare uno strumento che aiuti le miniature a risaltare.

Un buon creatore di miniature di YouTube può fare molto per aiutarti a far crescere il tuo canale e aumentare il numero di visualizzazioni e abbonati. Se stai cercando i migliori strumenti software per aiutarti a creare miniature, questo articolo fa per te.

Canva

Canva è uno dei migliori strumenti di grafica online disponibili oggi sul mercato e ti consente di creare incredibili miniature YouTube. Questo strumento è molto utile sia ai designer che ai non designer che vogliono creare immagini dall’aspetto professionale, come i creatori di YouTube che desiderano creare miniature accattivanti.

Canva è più di un semplice strumento per la creazione di miniature. Puoi usarlo per tutto il tuo lavoro di progettazione grafica e sfruttare oltre un milione di foto, grafici, modelli e tipi di carattere che offre. La semplice interfaccia drag-and-drop offre un’esperienza senza interruzioni mentre carichi le tue immagini e i tuoi testi.

La creazione di miniature con Canva include foto, testi, sfondi, griglie, cornici, forme, linee e illustrazioni di tipo gratuito. Canva è gratuito da usare, anche se ha alcuni elementi a pagamento come clip art e alcune foto d’archivio. Ha anche un’app mobile per Android e iOS.

Fotojet

Fotojet è un altro fantastico strumento che puoi utilizzare per creare spettacolari miniature di YouTube. A differenza della maggior parte dei programmi online che eseguono funzioni di progettazione grafica in generale, Fotojet presta particolare attenzione al design delle miniature di YouTube. 

Fornisce inoltre servizi di fotoritocco, progettazione grafica e risorse per la creazione di collage. Fotojet ha oltre 500 modelli di creazione di collage, che lo rendono una risorsa utile per la creazione di grafica di YouTube come miniature.

Fotojet dispone di uno strumento avanzato di creazione di miniature che consente all’utente di modificare le immagini nel modo più lusinghiero possibile. Puoi usare questo strumento per aggiungere filtri, ridimensionare, ritagliare o persino ruotare le tue immagini. Ha una semplice interfaccia che ti permette di creare miniature mozzafiato senza complicazioni. Non è nemmeno necessario registrarsi per utilizzare Fotojet. Basta andare al sito e iniziare a progettare le miniature immediatamente.

Snappa

Proprio come Canva, Snappa è un tuttofare e ti consente di fare molto di più che creare solo miniature di YouTube. È uno dei migliori strumenti di progettazione grafica per i non designer per la sua versatilità e facilità d’uso. Offre un sacco di modelli per i social media e per le miniature di YouTube. Tutto ciò che serve è registrarsi per un account gratuito e iniziare a utilizzare alcuni dei modelli YouTube predefiniti.

Snappa ti consente anche di creare modelli di YouTube da zero. Puoi scegliere di utilizzare le icone visive disponibili o caricare le tue immagini per le miniature. Snappa ti offre anche opzioni illimitate per personalizzare le tue miniature. Puoi creare forme, aggiungere effetti, inserire testi personalizzati, personalizzare lo sfondo e altro ancora per far risaltare le tue miniature. Ha sia una versione gratuita che una versione a pagamento.

Adobe Spark

Adobe Spark promette un facile processo di creazione delle miniature di YouTube. Questo strumento di progettazione grafica online assomiglia a Canva in molti modi e può anche essere utilizzato per molteplici funzioni. 

A differenza di Canva, Adobe Spark non addebita alcun costo per l’uso dei layout di anteprima predefiniti. Ha una categoria speciale per le miniature di YouTube, e questo rende il processo di creazione delle miniature semplice e diretto.

Una cosa che noterai con Adobe Spark è che non contiene molti “ornamenti” che troverai in altri strumenti di creazione di miniature. Le sue caratteristiche sono piuttosto elementari. Tuttavia, questo non lo rende inferiore. Ti consente di aggiungere testi, colori, componenti dello sfondo e molti altri elementi di base di cui avrai bisogno per far risaltare le tue miniature. Adobe Spark ha una versione gratuita e una versione a pagamento. Ha anche un’app mobile per iOS.

Fotor

Fotor offre incredibili strumenti per la creazione di miniature, grazie alle sue funzioni avanzate di fotoritocco. Innanzitutto, ti fornisce temi accattivanti da tutto il mondo che puoi utilizzare per creare miniature che attirano le persone a fare clic sui tuoi video.

Quindi ti fornisce un’interfaccia pulita e fluida per modificare le tue miniature e tutti gli elementi di cui avrai bisogno per aggiungere un tocco visivo alle tue miniature. Fotor è facile da usare, quindi non avrai bisogno di conoscenze specialistiche per creare miniature mozzafiato. Oltre al montaggio, Fotor è anche un ottimo strumento per creare collage.