Come cambiare la posizione e le impostazioni della lingua su Windows 10

Come cambiare la posizione e le impostazioni della lingua su Windows 10

Come cambiare la posizione e le impostazioni della lingua su Windows 10. Le impostazioni di paese e posizione sono importanti quando si imposta Windows 10. Determinano il layout di tastiera predefinito che verrà utilizzato e la lingua del sistema operativo.

Sia il layout della tastiera che la lingua vengono impostati manualmente durante la configurazione, quindi non ci dovrebbe essere molto di cui preoccuparsi, tranne che si tratta di Windows 10, quindi le impostazioni non rimangono sempre quelle. Un aggiornamento di funzionalità potrebbe obbligare Windows 10 a utilizzare la posizione per entrambe le impostazioni della lingua e della tastiera. In questo caso, potrebbe essere necessario modificare la posizione e le impostazioni della lingua su Windows 10.

Posizione e impostazioni della lingua

Se sei soddisfatto delle impostazioni della posizione, ad esempio, il Paese è corretto ma non hai bisogno della tastiera e della lingua per abbinarlo, puoi cambiare sia il layout della tastiera che la lingua, ma lasciare l’opzione Paese così com’è. Se il Paese non è corretto, puoi cambiarlo anche tu.

Apri Impostazioni e vai al gruppo Data /ora e lingua. Vai alla scheda Area geografica e lingua. Qui puoi cambiare il tuo paese se necessario. Se il Paese è corretto, ma Windows 10 è nella lingua sbagliata, seleziona quella corretta dal menu a discesa Lingua di visualizzazione di Windows. Potrebbe essere necessario scaricare la lingua, ma l’app Impostazioni si occupa di questo per te.

lingua windows 10

Al termine, assicurati di rimuovere la lingua che non intendi utilizzare.

Successivamente, potresti dover cambiare il layout della tastiera. Il layout della tastiera normalmente segue le impostazioni del Paese. Se hai cambiato il tuo paese nel passaggio precedente, non avrà alcun impatto sul layout della tastiera. Se il layout della tastiera non è corretto, è necessario modificarlo.

Nella stessa scheda Area geografica e lingua, seleziona la lingua in “Lingua preferite” e fai clic sul pulsante Impostazioni avanzate della tastiera. Questo ti porterà alla schermata di layout della tastiera.

Puoi vedere quale layout di tastiera è abilitato ed è possibile aggiungerne uno diverso se non è corretto. Una volta aggiunto il layout corretto, rimuovi quello che non intendi utilizzare.