App Store su iPhone: come usare le sue impostazioni

App Store su iPhone come usare le sue impostazioni

App Store su iPhone come usare le sue impostazioni. Puoi accedere a una serie di impostazioni per migliorare la tua esperienza in App Store. 

Queste vanno da quelle di base, come la visualizzazione della cronologia degli acquisti e il riscatto di buoni regalo, a quelle più avanzate, come la modifica delle informazioni di pagamento e degli abbonamenti.

Dettagli dell’account base dell’app store

Ogni volta che desideri accedere ai dettagli dell’account App Store nell’app, tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.

Nella pagina Account , puoi vedere tutte le app che hai acquistato , che includono sia app a pagamento che gratuite. La cronologia degli acquisti include tutte le app che hai aggiunto ai tuoi dispositivi, indipendentemente dal fatto che siano state installate o meno.

Se stai cercando di trovare un’ app installata e poi disinstallata, puoi restringere un po la ricerca ìscegliendo Non su questo iPhone .

Per nascondere qualcosa nella cronologia dei tuoi acquisti, scorri verso sinistra su di esso e vedrai un pulsante Nascondi rosso . Una volta nascosta un’app, non sarai in grado di vederla nella cronologia degli acquisti a meno che tu non la rilevi nelle Impostazioni dell’App Store.

La pagina Account ti consente anche di riscattare facilmente carte regalo o codici , inviare carte regalo ad altri tramite e-mail e aggiungere fondi al tuo ID Apple per poter acquistare app, musica e altro.

Comprensione delle impostazioni dell’account App Store

Per accedere alle Impostazioni account , tocca il tuo nome nella parte superiore della schermata Account dell’App Store . Dovrai inserire il tuo passcode o usare Touch ID (o FaceID) per autenticarti.

Se vuoi modificare il tuo ID Apple, ti reindirizzerà a appleid.apple.com . In questo caso, sarà necessario accedere con l’ID Apple, la password e il codice di verifica dell’autenticazione a due fattori , se necessario.

Aggiunta, modifica e rimozione dei metodi di pagamento

Se vuoi comprare qualcosa tramite l’App Store o iTunes, avrai bisogno di un metodo di pagamento. È possibile aggiungere, modificare o rimuovere una carta di credito o un conto PayPal tramite le Informazioni di pagamento .

Apple non addebiterà alcun costo sulla tua carta fino a quando non effettuerai effettivamente un acquisto. Se si desidera rimuovere il metodo di pagamento, è possibile selezionare Nessuno .

Sotto le informazioni di pagamento, puoi cambiare il paese o la regione dell’App Store . Se ti sposti in una nuova nazione, ne avrai bisogno per abbinare il tuo indirizzo.

Rimozione di recensioni di app e gestione di abbonamenti

Hai lasciato valutazioni e recensioni su alcune app? Se è così, puoi rimuovere quella valutazione o rivederla in seguito. Ad esempio, se un aggiornamento di un’app ha cambiato la tua opinione, puoi eliminare la valutazione.

Per gestire gli abbonamenti delle app, tocca Iscrizioni nella pagina Impostazioni account . Qui puoi controllare sia le iscrizioni attive che quelle scadute e modificarle secondo necessità.

Visualizzazione della cronologia degli acquisti e delle app nascoste

In precedenza abbiamo sottolineato che è possibile visualizzare gli acquisti dell’App Store dalla pagina Account . Se desideri una suddivisione più dettagliata dei tuoi acquisti, dovresti controllare la Cronologia acquisti nella pagina Impostazioni account . Qui è possibile visualizzare informazioni complete nel caso in cui è necessario inviare uno screenshot per la prova di acquisto.

Se desideri ordinare le app in base alla data, puoi toccare Ultimi 90 giorni per un’analisi completa per anno.

Il prossimo nelle Impostazioni account è Acquisti nascosti , dove puoi presumibilmente “modificare gli acquisti che hai precedentemente nascosto.” Tuttavia, non sembra così semplice. Non c’è un modo chiaro su come effettivamente mostrare un’app nascosta. Puoi sicuramente scaricarla di nuovo, se vuoi, ma rimarrà comunque nascosta.

Altre impostazioni dell’app store che dovresti conoscere

Vai all’app Impostazioni iPhone , tocca il tuo nome e seleziona iTunes e App Store .

Queste impostazioni sono piuttosto semplici. Download automatici determina i download sul dispositivo, anche se acquistati su un altro. Se hai un piano dati limitato con il tuo gestore di telefonia mobile, probabilmente vorrai disattivare Usa dati cellulari .

Se desideri visualizzare un’anteprima dei video nell’App Store, puoi attivare o disattivare la riproduzione automatica dei video su Wi-Fi.

Sei mai stato infastidito da un’app che ti chiede di valutarla? Se è così, allora la valutazione e le recensioni in-app sono qualcosa che vorresti disattivare.

Infine, se vuoi risparmiare spazio sul tuo iPhone , la funzione Offload Unused Apps può aiutarti. Se hai app che non usi, iOS le rimuoverà automaticamente. Tutti i documenti o i dati associati all’app resteranno attivi. Tuttavia, dovrai reinstallare di nuovo l’app (a condizione che sia ancora disponibile).