Come scattare selfie stupendi dalla fotocamera posteriore

Come scattare selfie stupendi dalla fotocamera posteriore.  I produttori hanno già iniziato a prestare maggiore attenzione alla fotocamera anteriore. Tuttavia, che tu abbia un telefono economico o uno premium, la fotocamera posteriore risulta ancora la migliore.

Ha più megapixel con una migliore apertura e caratteristiche come la doppia focalizzazione e le doppie fotocamere negli smartphone premium. Questo rende la fotocamera posteriore del tuo smartphone un candidato migliore per fare selfie, ma c’è solo un piccolo problema: non c’è uno schermo sul retro.

Proviamo a risolvere questo problema ed esploriamo alcune app che ti consentiranno di scattare fantastici selfie dalla fotocamera posteriore.

App per scattare selfie con la fotocamera posteriore

BACK CAMERA SELFIE (ANDROID)

Il primo è Back Camera Selfie che viene fornito con guida vocale per aiutarti a fare il selfie perfetto. Sorprendentemente, ha funzionato incredibilmente bene e sono stato in grado di fare diversi selfie in un breve lasso di tempo.

Quando avvii l’app sul tuo telefono Android, vedrai una notifica che ti chiede di accendere il telefono con la fotocamera posteriore rivolta verso il viso e seguire la guida attivata dalla voce.

L’app ti chiederà quindi di spostare il tuo volto in alto, in basso, a sinistra o a destra. Infine, Back Camera Selfie ti chiederà di sorridere e, quando lo fai, scatterà il tuo selfie.

L’app funziona in entrambe le modalità verticale e orizzontale. L’app non salverà automaticamente le tue foto perché potresti voler fare un altro selfie, magari da una diversa angolazione!

Back Camera Selfie è scaricabile gratuitamente e supportata da pubblicità senza opzione di acquisto in-app.

SELFIEX (IOS)

SELFIEX

L’app SelfieX fa la stessa cosa per i dispositivi iOS che Back Camera Selfie fa per i dispositivi Android. Scarica l’app sul tuo iPhone o iPad e lanciala. Basta girare il dispositivo con la fotocamera posteriore rivolta verso il viso.

Riceverai istruzioni vocali per muovere il viso verso l’alto o verso il basso. Se sei fuori dalla fotocamera, sentirai l’app dire “Non posso vederti”. L’app è disponibile in più lingue con voci fuori campo maschili e femminili. Ancora una volta, per semplificare le cose, guarda l’occhio della telecamera. SelfieX ti chiederà di “cheese” e scatterà un selfie!

 FACE IT (IOS)

 FACE IT

Mentre le istruzioni guidate dalla voce sono fantastiche e tutto, a volte può essere fastidioso. Se riesci a sentire l’app, anche gli altri possono farlo. E se volessi essere discreto o non voler emettere un suono. Pensa ad una riunione o alla classe!

Face It funziona più o meno allo stesso modo di altre app nell’elenco. Lanciate l’app e girate il vostro iPhone con la fotocamera posteriore di fronte a voi. Ora, invece della voce, sentirai un ronzio quando guardi la telecamera nell’angolo giusto. Sorridi e Face It scatterà un selfie.

Perché non c’è una guida vocale per assisterti, guarda negli occhi della telecamera e gioca con l’app per un po’. L’app scatterà un selfie solo quando le tue mani sono ferme per evitare immagini sfocate.

Ci vorranno fino a tre selfie di fila in modo che tu possa scegliere quello che ti piace di più. L’app ti costerà solo € 1,09 ma ne vale la pena.

WHISTLE CAMERA (ANDROID)

Cosa succede se non si è in grado di tenere il telefono? Come quando stai guidando la tua auto o quando sei in piscina? L’app Whistle Camera scatterà un selfie, con la fotocamera anteriore o posteriore, quando fischierai. È così semplice.

Quando fischi, l’app imposterà un timer di tre secondi dopo il quale verrà scattato il selfie. È possibile modificare la durata e il suono del conto alla rovescia nelle impostazioni. Le persone che vivono nelle regioni più fredde apprezzeranno questa app. Sanno quanto sia difficile usare gli smartphone con i guanti.

L’app non ti dirà di muovere la testa nella giusta direzione quando sei fuori fuoco. Devi capirlo da solo che non è poi così difficile, ma è comunque un fattore importante.