Come abilitare e disabilitare Smart downloads di Netflix

Come abilitare e disabilitare Smart downloads di Netflix

Come abilitare e disabilitare Smart download di Netflix. Puoi scaricare film e programmi TV su Netflix.

Questa è una funzionalità che è stata aggiunta qualche tempo fa alle app per smartphone e all’app per Windows 10 di Netflix .

Naturalmente non è possibile scaricare tutto, ma ciò non significa che la funzione non sia utile.

È pensato per gli utenti che vogliono Netflix in movimento, ma non vogliono usare il loro piano dati limitato per farlo, o per quando non c’è il WiFi. Questa funzione è stata ora completata con i download intelligenti di Netflix.

I download intelligenti di Netflix fondamentalmente consentono di gestire la quantità di spazio che l’app Netflix e i relativi contenuti scaricati assumono sul dispositivo. Dopo aver guardato un episodio scaricato di qualcosa, lo eliminerà automaticamente dal tuo dispositivo. Inoltre, scaricherà il prossimo episodio in modo da avere ancora qualcosa da guardare.

Questa funzione è disponibile solo su Android al momento.

Netflix Smart Downloads

Assicurati di eseguire l’ultima versione dell’app Netflix. Apri l’app e tocca la scheda Altro in basso a destra. Nella scheda Altro, tocca Impostazioni appNella schermata Impostazioni app, vedrai uno switch “Smart Downloads”Attivalo se vuoi abilitare i download intelligenti di Netflix e disattivarlo se vuoi disabilitarlo.

Netflix Smart Download

Il vantaggio della funzione è che non vedrai mai contenuti che occupano spazio sul tuo dispositivo e non dovrai scaricare tu stesso il prossimo episodio di una serie. Se è disponibile per il download offline, l’app lo scaricherà per te.

Lo svantaggio è che il contenuto verrà eliminato una volta che è stato guardato. Questo è un trade-off piuttosto piccolo, ma è comunque un aspetto negativo e probabilmente il motivo per cui esiste un’opzione per disabilitare la funzione.

I video verranno scaricati solo tramite WiFi e nella qualità che hai selezionato nelle impostazioni dell’app. Se sei su un piano che ti dà solo la qualità SD, non sarai in grado di scaricare contenuti in HD.