I migliori editor di foto online: modifica gratis le tue immagini

I migliori editor di foto online

I migliori editor di foto online. Qualche anno fa, dovevi scaricare e installare un software dedicato per modificare le immagini. Ma grazie all’avanzamento della tecnologia web, ora è possibile modificare le immagini direttamente nel browser. Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori editor di foto online disponibili.

I migliori editor di foto online

iPiccy

iPiccy

iPiccy è un editor di foto facile da usare che puoi utilizzare nel tuo browser. È uno strumento progettato principalmente per il fotoritocco di base, il tipo da pubblicare sui social media. La cosa buona è che puoi aprire l’app Web e iniziare a modificare le foto anche senza creare un account. Puoi anche avere un tour di base di tutte le funzionalità di iPiccy quando apri l’editor per la prima volta.

Gli strumenti dell’editor sono organizzati in un modo facile da usare e puoi iniziare a giocare caricando una foto o utilizzando uno degli esempi forniti.

Nel menu Editor, troverai gli strumenti di modifica di base per il ritaglio, il ridimensionamento, la rotazione, la nitidezza e la regolazione dei colori. Troverai anche strumenti avanzati per lavorare con cose come curve, livelli, ecc.

Il resto degli strumenti sono focalizzati sul miglioramento delle foto con funzioni come effetti fotografici, ritocco della pelle, aggiunta di cornici e trame.

Nel complesso, iPiccy è un ottimo strumento da raccogliere se si ha poca o nessuna esperienza di editing. 

Fotor

Fotor

Fotor ha un’interfaccia simile a iPiccy, ma una volta caricata una foto, scoprirai che Fotor offre molti altri strumenti di editing.

Puoi accedere a tutte le normali funzioni di modifica e alcune avanzate. Oltre al montaggio, puoi anche creare collage o banner di design, se lo desideri. L’interfaccia è elegante e ben pensata. 

Photopea

Photopea

Photopea è un potente editor di foto online diverso da qualsiasi altro editor di questo elenco. È progettato per essere un sostituto completo di Photoshop in esecuzione nel tuo browser. In effetti, puoi persino caricare un file PSD, XCF, Sketch, SVG o qualsiasi altro file immagine per iniziare a modificarlo.

L’interfaccia è progettata anche per essere simile a Photoshop, quindi se hai qualche esperienza con Photoshop, ti sentirai come a casa.

Vale la pena ricordare che, poiché Photopea è un sostituto di Photoshop, non è esattamente adatto ai principianti. Ma il lato positivo è che con Photopea puoi ottenere di più di qualsiasi altro strumento se sai come.

BeFunky

BeFunky

BeFunky è un editor di foto online progettato per persone con esperienza di editing limitata.

Quando si avvia l’editor, è possibile caricare un’immagine o utilizzare uno degli esempi forniti.

Una caratteristica interessante di BeFunky è che puoi variare il grado di applicazione della maggior parte degli effetti. Ad esempio, se si sceglie un effetto Sovrapposizione floreale, è possibile personalizzare l’overlay facendo clic sull’icona dell’equalizzatore.

La versione gratuita di BeFunky è supportata da pubblicità e offre una serie di strumenti di modifica decenti.

Pixlr

Pixlr

Pixlr ha preso una strada diversa e ha diviso le opzioni di modifica facile (o semplice) e avanzata in diversi strumenti. Pixlr Editor è lo strumento con gli strumenti di modifica avanzati mentre Pixlr Express è lo strumento facile da usare per tutti.

Se controlli entrambi gli strumenti, le differenze diventano ancora più evidenti. Pixlr Editor ha un sacco di opzioni con cui lavorare e sarà un piacere per le persone con precedenti esperienze, ma forse un po’ intimidatorio per gli altri.

D’altra parte, Pixlr Express ha un’interfaccia semplice e facile da usare che chiunque può utilizzare.

Mentre entrambi gli strumenti sono grandi in ciò che sono progettati per fare, la separazione dei due ha uno svantaggio. Non è possibile utilizzare contemporaneamente le opzioni di modifica semplice e complessa, il che è possibile con altri strumenti. Per farlo con Pixlr, dovresti esportare la tua immagine da uno degli strumenti e poi importarla nell’altra. Oltre a questo, Pixlr è uno strumento utile per modificare le tue foto e altre immagini.

E se stai solo cercando un modo rapido per fare un po’ di editing online, Pixlr Express potrebbe essere quello che cerchi.