I migliori servizi di hosting Web

I migliori servizi di hosting Web

I migliori servizi di hosting Web. Stai cercando i migliori servizi di web hosting? Se hai bisogno di ospitare un piccolo blog personale o un importante sito web aziendale, questo articolo ti aiuterà a identificare i migliori host web da usare.

Trovare il miglior servizio di web hosting non è semplice come cercare su Google e andare con quello che offre il prezzo più basso. Ci sono molti problemi da considerare, inclusi i motivi per cui hai bisogno di hosting e come intendi usarlo.

Ecco cosa devi considerare quando scegli l’host giusto per le tue esigenze, insieme a diversi consigli dei migliori e più affidabili servizi di hosting web.

Di cosa hai bisogno in un host web?

Prima di scegliere il tuo host web, dovrai pensare alle tue esigenze. Considera le seguenti preoccupazioni e decidi l’importanza di ciascun articolo in base al tipo di sito che stai pubblicando:

  • Velocità: quanto reattivo hai bisogno che il tuo sito sia? Potrebbe non essere importante se il tuo sito personale richiede qualche secondo per essere caricato, ma se vuoi eseguire un hub di e-commerce, quei pochi secondi possono allontanare i potenziali clienti.
  • Larghezza di banda: quanti dati saranno trasferiti ogni mese? Questo è legato al numero di visitatori che ci si aspetta di avere sul proprio sito Web in un dato momento e a quanti elementi che richiedono molta larghezza di banda (ad esempio immagini, video, download di file richiedono molta più larghezza di banda rispetto al semplice testo).
  • Spazio di archiviazione: quante pagine sono sul tuo sito web? E, ancora più importante, quante immagini, video e documenti risiedono sul tuo server? In primo luogo, dovresti considerare se potresti utilizzare servizi di hosting di immagini gratuiti . Se non è possibile, prendere in considerazione un ridimensionamento efficiente delle immagini per ridurre al minimo i problemi di archiviazione.
  • Supporto tecnico: quanto sei esperto di tecnologia? È questo il tuo primo sito web in assoluto? Hai difficoltà a capire come apportare modifiche al tuo sito? O hai solo bisogno di aiuto quando il server non funziona? Più supporto hai bisogno, più ti costerà.

Una volta che hai una visione chiara delle tue esigenze, puoi aprirti la strada nel seguente elenco e identificare quale servizio di web hosting è adatto a te.il servizio di web hosting è la cosa migliore per te.

SiteGround

SiteGround

SiteGround è il migliore hosting WordPress al mondo. Qualità del servizio, Performance elevate e ottimo supporto, anche in lingua italiana.

Ospita sui suoi server oltre 500 mila domini ed ha un team di più di 400 persone.

SiteGround offre pacchetti a partire da € 3.95 al mese e ciascuna offerta è presentata in modo chiaro e dettagliato, con un elenco delle caratteristiche principali, che permette di rendersi conto ad una prima occhiata delle differenze tra le 3 alternative.

Ogni piano di hosting su SiteGround include un nome dominio gratis per il primo anno e l’installazione gratuita di WordPress da parte loro.

Se invece hai già un sito che vuoi migrare su SiteGround, il loro team tecnico si occuperà per te della migrazione, che trovi nelle funzionalità premium, perciò sarà gratuita per i piani GrowBig e GoGeek!

GoDaddy

GoDaddy

Un validissimo hosting che offre diversi piani tariffari, appositamente pensati per i CMS più comuni, come ad esempio WordPress.

  • Basic: È possibile anche sottoscrivere questo piano pagando mensilmente il prezzo di 4,87 euro.
  • Deluxe: al costo di 6,09 euro al mese,
  • Ultimate: Il prezzo è di 9,75 euro al mese e il dominio è incluso gratuito e limitato alla sottoscrizione del piano con abbonamento annuale.
  • Sviluppatore: Il prezzo di questo piano è di 17,07 euro al mese.

L’assistenza tecnica è inclusa gratuitamente in tutti i piani tariffari in questione ed è disponibile telefonicamente anche in Italia.

VHosting Solution

VHosting Solution

VHosting Solution che offre sia piani su HDD:

  • Hosting WordPress 01: Il prezzo è di 40 euro all’anno con un dominio incluso gratuitamente per il primo anno.
  • Hosting WordPress 02: Il prezzo è di 55 euro all’anno con un dominio incluso gratuitamente per il primo anno.
  • Hosting WordPress 02: Il prezzo è di 60 euro all’anno con un dominio incluso gratuitamente per il primo anno.

Web su SSD:

  • Hosting WordPress SSD01: Il prezzo è di 65 euro all’anno con un dominio incluso gratuitamente per il primo anno.
  • Hosting WordPress SSD02: Il prezzo è di 80 euro all’anno con un dominio incluso gratuitamente per il primo anno.
  • Hosting WordPress SSD03: Il prezzo in questo caso è di 85 euro all’anno con un dominio incluso gratuitamente per il primo anno.