Come connettersi a una rete WiFi utilizzando WPS su Android

Come connettersi a una rete WiFi utilizzando WPS su Android

Come connettersi a una rete WiFi utilizzando WPS su Android. Connettiti a una rete wifi con il tuo dispositivo android premendo il pulsante WPS sul tuo router/modem senza dover digitare la password di autenticazione della rete.

Come connettersi a una rete WiFi utilizzando WPS su Android

Al momento della stesura di questo articolo, l’attuale versione di Android che supporta WPS è la 7.

Apri l’app Impostazioni e tocca Rete e Internet. Nella schermata Rete e Internet, tocca WiFi. Nella schermata WiFi, vedrai un’opzione di preferenze Wi-Fi. Toccalo. La schermata delle preferenze Wi-Fi ha due opzioni WPS; Pulsante WPS e Pin WPS.

Se il tuo router ha un pulsante WPS, sarà necessario toccare l’opzione Pulsante WPS sul dispositivo android e poi remere il pulsante WPS sul router per connettersi alla rete in automatico senza immettere la password.

Se il router non dispone di un pulsante WPS e la funzione è abilitata tramite un PIN, è necessario toccare l’opzione Immissione PIN WPS.

Normalmente, devi prima preme il pulsante WPS sul tuo router, tuttavia, una volta toccata l’opzione WPS sul tuo telefono Android, ti dà un lasso di tempo per toccare il pulsante sul router per stabilire la connessione.

Quando tocchi l’opzione Inserimento pin WPS, Android ti fornirà un PIN di otto cifre. Questo PIN deve essere aggiunto attraverso pannello di controllo / amministrazione del router. 

Come l’opzione del pulsante WPS, hai una piccola quantità di tempo per inserire il PIN nel pannello di amministrazione del tuo router.

Inutile dire che se si deve usare un PIN per connettersi a una rete WiFi, allora è meglio usare semplicemente il metodo della password per connettersi. Il pulsante WPS è più veloce e più conveniente, ma il metodo PIN sicuramente non lo è.