Come cambiare il numero di telefono su Whatsapp

Come cambiare il numero di telefono su Whatsapp. Il tuo account Whatsapp è associato a un numero di telefono.

Puoi cambiare il numero di telefono di Whatsapp abbastanza facilmente se ne hai bisogno. C’è un’ opzione integrata che ti permette di farlo in pochi tocchi.

Come cambiare il numero di telefono su Whatsapp

  • Apri Whatsapp e vai alla scheda Impostazioni
  • Tocca Account e, nella schermata Account, tocca Cambia numero

  • Tocca Avanti nella schermata Cambia numero.

  • Inserisci il tuo numero di telefono corrente, ovvero quello attualmente associato al tuo account Whatsapp nel campo “Vecchio numero di telefono”.
  • Quindi, inserire il nuovo numero che si desidera passare nel campo ‘Nuovo numero di telefono’
  • Tocca Avanti, quindi conferma che si desidera apportare la modifica.

Quando cambi il tuo numero, hai la possibilità di notificare ai tuoi contatti il ​​cambio di numero. I tuoi gruppi ricevono un avviso indipendentemente da cosa. Se lo desideri, puoi scegliere quali dei tuoi contatti sono informati sul tuo nuovo numero di telefono.

Il tuo account passerà dal numero di telefono corrente a quello nuovo. Dovrai verificare di avere il nuovo numero di telefono e, una volta fatto, la vecchia SIM e il numero di telefono non funzioneranno più con Whatsapp.

Se cambi il telefono nello stesso momento in cui cambi il numero di telefono, le chat non si sincronizzeranno automaticamente sul nuovo telefono solo perché hai trasferito il numero. 

Le informazioni dell’account di Whatsapp si sposteranno dal vecchio numero di telefono a quello nuovo, ma questo non include la cronologia della chat.

Le informazioni di contatto verranno aggiornate per i tuoi amici; non inizieranno improvvisamente a ricevere i tuoi messaggi da un numero sconosciuto / nuovo.

Se non vedi l’opzione di comunicare ai tuoi contatti la modifica del numero di telefono, è perché questa è una nuova funzionalità. Per averlo, devi essere sull’ultima versione dell’app. La funzione è disponibile per gli utenti Android e iOS e ovviamente c’è un aggiornamento per entrambe le piattaforme.

Non è necessario che i tuoi contatti eseguano la versione più recente dell’app per ricevere notifiche sulla modifica del numero di telefono.