Google Podcasts: come utilizzare la nuova app di Google

Come utilizzare la nuova app Google Podcasts. Google Podcasts è un nuovo modo per gli utenti di Android di scoprire e ascoltare podcast di tutto il mondo.

Puoi iscriverti gratuitamente a qualsiasi podcast e scaricare gli episodi per ascoltarli offline.

Tutti i podcast che ascolti vengono automaticamente sincronizzati tra i tuoi dispositivi: con l’Assistente Google puoi mettere in pausa su un dispositivo e riprendere l’ascolto su un altro.

Google Podcasts come funziona

Google Podcasts come funziona

Innanzitutto, scarica l’app dal Play Store . È inoltre necessario disporre della versione più recente di Google e dell’Assistente Google affinché tutto funzioni insieme.

Quando apri Google Podcast, noterai che sembra minimalista. Non c’è niente di più sullo schermo di quello che è necessario per far funzionare il programma.

Dopo la prima volta che lo usi, vedrai una sezione intitolata “Per te”. In questa sezione ci sono tre schede: un elenco dei nuovi episodi di podcast a cui sei già iscritto, episodi che stai ascoltando ma che non hai ancora finito ancora, e i tuoi download.

Dopo la sezione “For You”, scorri verso il basso per visualizzare un elenco di consigli basati sui migliori podcast in generale e su quelli di tendenza.

Infine, l’app ha podcast di categorie come commedia, notizie e politica, società e cultura, religione e spiritualità, arte e sport.

Quando fai clic su un podcast, puoi scorrere gli episodi e visualizzare un consiglio per un altro podcast simile che potresti voler controllare.

Per riprodurre un episodio, fai clic sulla freccia in un cerchio accanto al titolo dell’episodio.

Quando riproduci un podcast, viene visualizzato nella parte inferiore dello schermo e puoi ridurlo al minimo per occupare solo una piccola quantità di spazio. Da quel riquadro è possibile interrompere, mettere in pausa, riavvolgere, saltare in avanti o modificare la velocità di riproduzione. Google Podcasts offre sedici diverse velocità da 0,5x a 2x per ascoltare i tuoi episodi.

Se hai podcast a cui accedi regolarmente, “Aggiungi alla schermata Home” crea un’icona sulla tua schermata iniziale per quel programma. Per andare direttamente al podcast, basta toccare l’icona. Trova questa opzione nelle opzioni di menu nell’angolo in alto a destra della pagina dell podcast.

Google Podcast si integra con GoogleAssistant e qualsiasi altro dispositivo di Google. Questa connessione consente di interrompere l’ascolto del podcast su un dispositivo e riprenderlo da dove si era interrotto.