Come recuperare la password di LinkedIn dimenticata

Recuperare la password di LinkedIn dimenticata

Come recuperare la password di LinkedIn dimenticata. Se hai dimenticato la tua password di LinkedIn, non devi preoccuparti, non puoi recuperare quella stessa password, ma puoi ripristinare il tuo account reimpostando la password su una nuova. E ci vogliono solo un paio di minuti.

Recuperare la password di LinkedIn dimenticata

Vai al sito web di LinkedIn , quindi fai clic sul link “Hai dimenticato la Password?” situato accanto al pulsante “Accedi”.

Recuperare la password di LinkedIn dimenticata

Successivamente, inserisci l’ email o il numero di telefono che hai utilizzato per registrare il tuo account.

LinkedIn ti invierà un messaggio di posta elettronica con un link per reimpostare la tua password. Se hai scelto di inserire il tuo numero di telefono, riceverai un messaggio SMS contenente un PIN che dovrai inserire prima di reimpostare la password nella pagina successiva.

Nell’e-mail che ti è stata inviata, fai clic sul link fornito. Se il collegamento non funziona, copia e incolla l’URL diretto nella barra degli indirizzi del browser.

Cliccando sul link carica una nuova pagina nel tuo browser che ti consente di creare una nuova password per il tuo account. Dopo aver digitato e confermato la nuova password, fai clic su “Invia” per terminare.

Se stai modificando la tua password perché sospetti che il tuo account sia stato compromesso, seleziona la casella “Richiedi a tutti i dispositivi per accedere con la nuova password” sotto i campi della password. Questa opzione ti disconnette da tutte le sessioni di LinkedIn su altri dispositivi e richiede di inserire la nuova password per accedere nuovamente.

Ora puoi visitare la tua home page di LinkedIn, aggiungere un numero di telefono (se non lo hai già fatto) o visualizzare tutte le sessioni attive sul tuo account LinkedIn al quale hai effettuato l’accesso.