Come cancellare la cronologia di ricerca di Bing

Come cancellare la cronologia di ricerca di Bing

Come cancellare la cronologia di ricerca di Bing. Bing memorizza e utilizza la cronologia delle ricerche per personalizzare i risultati. E cancellare la cronologia nel browser Web non tocca la cronologia memorizzata su Bing stesso, che probabilmente proviene da più dispositivi che usi. 

Ecco come cancellare la cronologia di Bing.

Come cancellare la cronologia di ricerca di Bing

La cronologia di tutte le cose che cerchi con Bing sono memorizzate nel tuo account Microsoft, quindi vai alle impostazioni sulla privacy del tuo account Microsoft ed esegui l’accesso.

Dopo aver effettuato l’accesso, visualizzerai la dashboard sulla privacy del tuo account. Scorri verso il basso fino alla sezione “Cronologia ricerche”, quindi fai clic sul pulsante “Visualizza e cancella cronologia ricerche”.

Si apre la scheda “Cronologia attività” della dashboard e si concentra sulle ricerche passate. Se quello che vuoi fare è cancellare l’intera cronologia delle ricerche, puoi semplicemente fare clic sul link “Cancella attività” nella parte in alto a destra dell’elenco di ricerca.

Ti verrà chiesto di confermare la tua azione. Se si desidera cancellare l’intera cronologia delle ricerche, andare avanti e fare clic sul pulsante “Cancella”.

Se non si desidera eliminare tutto, è anche possibile scorrere verso il basso per visualizzare la cronologia delle ricerche.

Sotto ogni singola voce di ricerca, noterai due link, fai clic su “Elimina” per eliminare solo quel risultato di ricerca.

E questo è praticamente tutto quello che c’è da fare.

Come cancellare altri tipi di dati relativi a Microsoft

Insieme ai risultati della cronologia delle ricerche, Microsoft memorizza molti altri dati dalle cose che fai mentre hai effettuato l’accesso al tuo account, come le app e i servizi che hai utilizzato, le ricerche vocali di Cortana e la cronologia di navigazione di Edge. Tutte queste cose possono essere cancellate dalla tua dashboard sulla privacy allo stesso modo della tua cronologia delle ricerche.

Nella scheda Cronologia attività della tua dashboard, verrà visualizzato un elenco dei dati associati al tuo account Microsoft nella sezione “Esplora i tuoi dati” a sinistra. Fare clic su una delle opzioni.

L’eliminazione delle voci per ogni tipo è esattamente la stessa dell’eliminazione della cronologia delle ricerche. Quando trovi una voce di dati che non desideri più, fai clic sul link “Elimina” sotto di essa.

Se vuoi sbarazzarti di ogni singola voce in qualsiasi elenco tu stia visualizzando, fai clic sul link “Cancella attività” in alto a destra.

Se stai cercando di eliminare tutto dal tuo account, dovrai fare clic su “Cancella attività” da ciascuna sezione individualmente.