Come Sbloccare bootloader Samsung Galaxy S8 / S9 / Note 8 subito

Come Sbloccare bootloader Samsung Galaxy S8 S9 Note 8 subito

Come Sbloccare bootloader Samsung Galaxy S8 / S9 / Note 8 subito. Sbloccare il bootloader sui telefoni Android è diventato facile sin da Android 5.0.

L’app Impostazioni ha un’opzione sotto Impostazioni sviluppatore che ti consente di sbloccarla con un semplice tocco.

Questo vale per quasi tutti i telefoni Android. I modelli Samsung Galaxy S8 / S9 / Note 8 non sono diversi ma devi attendere 7 giorni poter sbloccare il bootloader.

Supponendo che tu abbia acquistato uno di questi dispositivi e non desideri aspettare una settimana per sbloccare il boatloader, c’è un piccolo trucco che può sbloccare OEM Unlock su Samsung S8 / S9 / Note 8 subito.

Sblocco OEM su Samsung Galaxy S8 / S9 / Note 8

Come Sbloccare bootloader Samsung Galaxy S8 S9 Note 8 subito

Per sbloccare OEM Unlock su Samsung Galaxy S8 / S9 / Note 8 senza dover attendere un’intera settimana, è necessario modificare la modalità di impostazione dell’ora sul dispositivo e la modalità di ricezione degli aggiornamenti. Assicurati di aver già configurato un account Samsung e Google sul tuo dispositivo.

Apri l’app Impostazioni e vai a Gestione generale. Qui, cerca Data e ora e toccalo. Disabilita Data e ora automatiche e tocca l’opzione Imposta data che diventa visibile quando lo fai.

Qui, imposta la data su un giorno del mese precedente. Assicurati che la data sia di almeno una settimana prima.

Ritorna alla schermata principale delle impostazioni del telefono. Ora devi abilitare le opzioni dello sviluppatore. Tocca Info sul telefono e trova il numero di build per il tuo dispositivo. Toccalo sette volte per abilitare le opzioni dello sviluppatoreDi nuovo, ritorna alla schermata principale delle Impostazioni e, questa volta, tocca Opzioni sviluppatore.

Nella schermata Opzioni sviluppatore, disattiva l’opzione ‘Sistema aggiornamento automatico’.

Di nuovo, torna alla schermata delle Impostazioni principali e trova e tocca Aggiornamento Software

Disabilita Scarica automaticamente gli aggiornamenti e tocca Scarica manualmente gli aggiornamenti. Potrebbe darti un errore, ma è prevedibile poiché la data non è corretta. Non preoccuparti e riavvia il telefono.

Una volta riavviato il telefono, apri Impostazioni e vai a Opzioni sviluppatore. Il pulsante Unlock OEM ora dovrebbe essere attivo.

Questo potrebbe sembrare una restrizione fastidiosa, ma è possibile che Samsung l’abbia aggiunto come misura di sicurezza.