Come tornare da iOS 12 beta a iOS 11

Come tornare da iOS 12 beta a iOS 11. iOS 12 è previsto per il prossimo autunno, con tutte le nuove funzionalità integrate. Se non vuoi aspettare, puoi sempre installare la versione beta di iOS per testare la nuova versione in anticipo.

Se una volta installata ti rendi conto che non fa per te o è ancora troppo piena di bug o qualsiasi altro problema puoi tornare a iOS 11 facilmente.

Come tornare da iOS 12 beta a iOS 11

Se è possibile tornare direttamente al punto in cui si trovava il nostro iPhone su iOS 11 o ricominciare da capo dipende se si dispone di un backup di iTunes da iOS 11. Poiché i backup di iCloud non sono compatibili con le versioni precedenti, non è possibile ripristinare un backup dal cloud.

Quindi se hai effettuato il backup su iTunes su iOS 11 ( cioè prima di passare alla versione beta di iOS 12) potrai recuperare i tuoi dati se non lo hai fatto il telefono verrà resettato ma tornerà alla versione precedente di IOS.

Per ripristinare il backup eseguito in precedenza, attenersi alla seguente procedura:

  1. Apri iTunes sul tuo PC o Mac e collega l’iPhone al computer.
  2. Entra in modalità di recupero sul tuo iPhone . Come farlo dipende dal tuo dispositivo. Leggi l’ articolo sotto.

Come forzare il riavvio di un iPhone e accedere alla modalità di ripristino

  • Vedrai un popup di iTunes sul tuo computer che ti chiederà se desideri ripristinare o aggiornare il tuo telefono. Fare clic su Ripristina , quindi su Ripristina e aggiorna per continuare. Se il telefono si riavvia prima del completamento, ripetere la procedura precedente.
  • Una volta completato il processo di reinstallazione, utilizzare l’ opzione di backup Ripristina da iTunes se si dispone di un backup da iOS 11. In caso contrario, sarà necessario selezionare Installa come nuovo iPhone e procedere come se fosse un nuovo dispositivo.