Come scaricare video IGTV Instagram

Come scaricare video IGTV Instagram. Instagram ha una nuova funzione che consente agli utenti di creare i propri canali e condividere video con i propri follower. 

Si chiama Instagram TV cioè IGTV con una particolare attenzione per i video verticali. 

Chiunque può creare un canale e tutto ciò che è trasmesso è disponibile per le masse da visualizzare dall’app di Instagram. 

Se ti piace un determinato video, puoi scaricare i video IGTV. Non c’è uno strumento integrato nell’app Instagram per scaricare video IGTV. Invece, devi utilizzare uno strumento di terze parti.

Dovremmo avvisarti che, sebbene tu possa voler salvare un video IGTV offline per vederlo in seguito, non dovresti scaricarlo con l’intento di ridistribuirlo come tuo.

Scarica video IGTV

Per scaricare video IGTV, è necessario prima un collegamento al video che si desidera scaricare. Puoi ottenere questo link dall’app Instagram. Apri IGTV e seleziona il canale che desideri guardare. Scegli il video che vuoi scaricare e riprodurlo. Nel video, c’è un pulsante di tre punti. Toccalo e dal menu seleziona Copia collegamento.

Il link verrà copiato negli appunti.

Visita un’app Web chiamata  IGTV Downloader e incolla il link appena copiato nella barra di ricerca, quindi tocca Cerca. Fare clic sul pulsante Scarica ora e il video verrà scaricato come file MP4 che può essere riprodotto praticamente su qualsiasi dispositivo. 

Scarica video IGTV

Scarica video IGTV app Android

Se sei su Android, questa app Web ha un’app Android che consente di scaricare video IGTV sul telefono senza dover andare sul web. 

igtv download video app

Il processo è lo stesso; copia un link al video e incollalo nell’app. Con Android, puoi scaricare video nella tua galleria.