Come far inviare solo agli amministratori messaggi in un gruppo Whatsapp

Come far inviare solo agli amministratore messaggi in un gruppo Whatsapp

Come far inviare solo agli amministratori messaggi in un gruppo Whatsapp. Un gruppo Whatsapp è sempre creato per facilitare la comunicazione con molte persone.

Sfortunatamente, questi gruppi sfuggono al controllo. Con così tanti membri, i gruppi finiscono per soffrire di sovraccarico di messaggi.

Whatsapp ha introdotto una nuova funzionalità per combattere il sovraccarico dei messaggi. Gli amministratori di gruppo possono disattivare la messaggistica per i membri del gruppo.

Ciò consente a tutti i membri del gruppo di leggere i messaggi inviati, ma consente solo all’amministratore di inviarli.

Come far inviare solo agli amministratori messaggi in un gruppo Whatsapp

Questa nuova funzione è stata aggiunta tramite un aggiornamento dell’app. Prima di poterlo abilitare, è necessario aggiornare l’app all’ultima versione disponibile per iOS e Android.

Una volta aggiornato, apri Whatsapp e seleziona il gruppo di cui sei l’amministratore. Tocca il nome del gruppo nella parte superiore del thread della chat per andare alla sua schermata dei dettagli. Scorri verso il basso e tocca Impostazioni gruppo.

Nella schermata Impostazioni gruppo, tocca “Invia messaggi”.

Questo aprirà un menu con due opzioni; Tutti i partecipanti e Solo amministratori. Tocca l’opzione Solo amministratori e, da quel momento in poi, solo gli amministratori di gruppo saranno in grado di inviare messaggi al gruppo. L’intero gruppo verrà informato di questo cambiamento.