Come accedere a Gmail dal tuo desktop

Come accedere a Gmail dal tuo desktop. Gmail è uno dei provider di posta elettronica più popolari al mondo.

Anche se non esiste un’app separata per il desktop Gmail in quanto tale, c’è un trucco elegante che ti consente di aprire un’istanza di Gmail come finestra autonoma, senza l’interfaccia di Chrome circostante. In combinazione con la modalità offline di recente aggiunta di Gmail, questo ti consente di creare la tua app Gmail.

Come accedere a Gmail dal tuo desktop

Innanzitutto, devi abilitare la nuova modalità offline nativa di Gmail. Non devi farlo, ma se vuoi che Gmail funzioni come app desktop che puoi utilizzare senza Internet e che poi si sincronizza con il tuo account online, è altamente consigliato.

Vai alla tua posta in arrivo di Gmail, fai clic sull’icona Impostazioni in alto a destra (simbolo ingranaggio), quindi fai clic su “Offline” in alto tra le schede.

Seleziona la casella “Attiva posta offline”. Questo aprirà molte più opzioni per te sulla pagina.

Qui vedrai quanto spazio di memoria occuperà la tua posta offline. È anche possibile scegliere se si desidera archiviare la posta fino a sette, trenta o novanta giorni e se scaricare gli allegati sul PC.

Nella casella “Sicurezza” ti consigliamo di selezionare l’opzione “Conserva i dati offline sul mio computer” se sei un utente domestico e sicuro che nessun altro possa accedere alla tua casella di posta. Ciò renderà l’app desktop più semplice, con tutte le tue e-mail accessibili non appena accendi il PC, anziché attendere che l’intera casella di posta venga sincronizzata ogni volta.

Al termine, fai clic su “Salva modifiche”.

La tua posta in arrivo di Gmail ora si sta sincronizzando offline, ma devi comunque aprire il browser Chrome per accedervi. Il passaggio successivo consiste nel trasformare Gmail in un’app desktop standard.

Per fare ciò, basta aprire Gmail in Chrome, quindi fare clic su “l’ icona del menu con tre punti in alto a destra in Chrome -> Altri strumenti -> Crea scorciatoia”.

collegamento gmail

Chiama il collegamento Gmail e assicurati che la casella “Apri come finestra” sia spuntata. Ciò assicurerà che Gmail si apra molto simile alla sua app, senza alcuna interfaccia di Chrome che lo circonda.

Fai clic su Crea e il collegamento a Gmail verrà visualizzato sul desktop. Da qui puoi copiare e spostare la scorciatoia come preferisci. Fare clic con il tasto destro del mouse e fare clic su “Aggiungi a Start” o “Aggiungi alla barra delle applicazioni” per aggiungere rispettivamente il collegamento al menu Start o alla barra delle applicazioni, oppure copiarlo e inserirlo in qualsiasi cartella desiderata.

Crea app desktop Gmail

E questo è tutto. Hai battuto il sistema e hai creato un’app desktop Gmail completamente funzionale in cui non esisteva prima.