Come fare una videochiamata su Instagram

Come fare una videochiamata su Instagram

Come fare una videochiamata su Instagram. Instagram sta distribuendo videochiamate a tutti i suoi utenti. La nuova funzione di chiamata è integrata nella tua casella di posta in cui ricevi anche le risposte alla tua storia. La funzione sembra essere stata aggiunta in uno degli ultimi aggiornamenti all’app. Ecco come puoi effettuare una videochiamata su Instagram.

Videochiamata su Instagram

Apri Instagram e tocca il pulsante per accedere alla tua casella di posta(pulsante a freccia o a forma di aereo di carta in alto a destra).

Cerca la persona che vuoi chiamare e cliccaci.

Nella parte superiore del thread della chat, vedrai una nuova icona della fotocamera (immagine sotto). Toccala per iniziare la chiamata.

Il tuo destinatario deve inoltre avere questa funzione abilitata e che potrebbe includere l’ultima versione dell’app Instagram.

Anche se si avvia una chiamata come videochiamata, si ha la possibilità di effettuare una semplice chiamata vocale spegnendo la fotocamera e lasciando acceso il microfono.

È anche possibile passare dalla fotocamera frontale a quella posteriore. Di default, Instagram usa la fotocamera frontale.

La videochiamata può essere ridotta a una piccola finestra mobile toccando il pulsante quadrato in alto a sinistra dell’interfaccia di chiamata.

È quindi possibile continuare a sfogliare l’app mentre si è ancora nel mezzo della chiamata. Ogni volta che si desidera tornare all’interfaccia di chiamata a schermo intero, basta toccare la finestra mobile e si ingrandirà.

Puoi chiamare una sola persona alla volta, ma sicuramente si espanderà per consentire le chiamate di gruppo.

Instagram ha una buona possibilità come qualsiasi altra app per sostituire Skype.