Come nascondere messaggi, foto e altro sul tuo iPhone

Come nascondere messaggi, foto e altro sul tuo iPhone

Come nascondere messaggi, foto e altro sul tuo iPhone. Nonostante Apple trattieni una serie completa di funzioni per la privacy, ci sono alcuni modi in cui puoi tenere nascosta la tua vita privata sul tuo iPhone.

Come nascondere messaggi, foto e altro sul tuo iPhone

Utilizzare le app di Vault per nascondere i dati

Queste app e altre simili sono progettate principalmente per nascondere foto e video.

Vault , Keepsafe e Private Photo Vault . Queste app sono progettate in modo sfacciato per bloccare i dati privati dietro un’impronta digitale, un passcode o una password. Sono tutte gratis, con funzionalità di fascia più alta come la sincronizzazione cloud disponibile tramite l’acquisto in-app.

Escludi app da suggerimenti e ricerche Siri

Non puoi nascondere app su iOS, ma puoi escluderle dai suggerimenti Siri e dai risultati di ricerca del tuo dispositivo. Siri Suggestions è la piccola scatola di app suggerite che appare quando “tiri giù” la casella di ricerca sulla schermata principale del tuo iPhone.

Siri guarda le app che stai utilizzando, quando le usi e dove, quindi le suggerisce nei momenti appropriati.

Per modificare la visibilità di un’app, vai su Impostazioni> Siri e Cerca e scorri verso il basso fino a trovare l’app in questione. Toccalo e deseleziona la casella Cerca e Siri Suggerimenti per escluderla.

Fai un ulteriore passo avanti e rimuovi l’app dai suggerimenti e cerca interamente deselezionando Mostra app . In futuro dovrai andare direttamente all’icona dell’app per avviarla.

Nascondi gli acquisti di iTunes e App Store

Per nascondere un acquisto, avvia l’ App Store e tocca l’icona dell’utente nell’angolo in alto a destra. Tocca Acquisti, quindi scorri fino a trovare un’app che desideri nascondere. Scorri verso sinistra e tocca Nascondi . L’app scomparirà dalla cronologia degli acquisti e dovrai eseguire l’autenticazione dell’ID Apple per poterlo scaricare nuovamente.

Per scaricare nuovamente un’app nascosta in precedenza, vai a Impostazioni> [Il tuo nome]> iTunes e App Store . Tocca il tuo ID Apple e poi Visualizza ID Apple . Una volta che hai autenticato il tuo account, troverai l’ elenco degli acquisti nascosti sotto la sezione iTunes nella sezione Cloud.

Blocca le tue note

Se utilizzi Apple Notes , puoi bloccare singole note con uno scorrimento. Trova semplicemente la nota che desideri bloccare, scorri verso sinistra e tocca Blocca . In futuro dovrai sbloccare la nota usando l’impronta digitale, l’ID viso o il passcode iPhone.

Nascondi le tue foto e i tuoi video

Nascondi le tue foto e i tuoi video

Puoi nascondere foto e video sul tuo iPhone utilizzando l’app Foto. Ciò rimuove le foto dall’indice Moments principale e le colloca invece in una cartella “nascosta” nella scheda Album . Questo album non è bloccato o oscurato in alcun modo, quindi le tue foto sono ancora accessibili.

Sfortunatamente, l’esistenza di un album nascosto che non è protetto è di per sé una bandiera rossa della privacy. L’album potrebbe anche essere intitolato “Ecco alcune cose private che il proprietario di questo dispositivo non vuole che tu veda”. Quindi la funzione non è pensata per rendere inaccessibili le immagini sensibili, ma rende un po ‘più difficile sfogliarle accidentalmente. mentre sfogli i tuoi scatti.

Per contrassegnare una foto come nascosta, prima selezionala nel Rullino fotografico o Momenti e premi il pulsante Condividi . Nella riga inferiore di azioni, tocca Nascondi e la foto scompare. Se vuoi bloccare le foto, puoi sempre esportarle in una nuova nota Apple, quindi bloccare la nota seguendo le istruzioni sopra.

Puoi scoprire come utilizzare meglio questa funzione o nascondere foto e video su altri dispositivi leggendo il seguente articolo.

Come nascondere foto o video su qualsiasi smartphone

Nascondi testi con iMessage

Nascondi testi con iMessage

iMessage ha un solo asso nella manica per nascondere i messaggi di testo agli spettatori curiosi. È possibile inviare e ricevere messaggi criptati tenendo premuto il pulsante Invia e scegliendo Inchiostro invisibile . Per rivelare il contenuto del messaggio, tu (e il destinatario) dovrai prima toccare fisicamente il messaggio.

Dopo alcuni secondi, il testo viene nuovamente oscurato. I messaggi Inchiostro invisibili non scadono e funzionano solo con iMessage per iOS, Apple Watch e macOS.

Nascondere le notifiche nella schermata di blocco 

Siri e le tue notifiche potrebbero rivelare i segreti del tuo iPhone , ma puoi riprenderti il ​​controllo. Vai su Impostazioni> Touch ID e passcode e autenticati, quindi scorri verso il basso fino alla sezione intitolata Consenti accesso se bloccato.

Deseleziona tutti gli elementi a cui non vuoi che altri utenti accedano mentre il tuo iPhone è bloccato. Tieni presente che molte di queste sono funzioni utili che probabilmente utilizzi ogni giorno, ad esempio la possibilità di visualizzare le notifiche in arrivo senza sbloccare il dispositivo.

Ora il tuo iPhone ti mostrerà la notifica di un nuovo messaggio chiamata o altro nella schermata di blocco. Ma per vedere chi è o il testo del messaggio in anteprima dovrai sbloccare il telefono.

Potrebbe essere più utile lasciare notifiche regolari e disabilitare app specifiche caso per caso. Puoi revocare le autorizzazioni di un’app per mettere le notifiche sulla schermata di blocco in Impostazioni> Notifiche .

Puoi sapere di più leggendo l’ articolo dedicato sul nostro sito a questo link:

Come nascondere contenuto notifiche su iPhone e iPad se bloccato

Cosa non puoi nascondere (ancora) su iPhone

Apple ha ancora del lavoro da fare sul lato della privacy di iOS. Al momento, non è possibile nascondere completamente le app, né è possibile bloccare app dietro un passcode. Non è possibile nascondere gli account di posta senza eliminarli completamente, né è possibile bloccare o nascondere gli elenchi di promemoria.

Il modo migliore per mantenere privato il tuo iPhone è di proteggere il dispositivo stesso. Non lasciare che altre persone tocchino il tuo telefono, soprattutto se non ti fidi di loro. Prendi le dovute precauzioni contro le notifiche imbarazzanti, metti le informazioni sensibili in posizioni sufficientemente sicure e mantieni il telefono saldamente nella borsa o in tasca.