Come creare il tuo canale Instagram personale su IGTV

Come creare il tuo canale Instagram personale su IGTV. Instagram ora consente agli utenti di creare i propri canali e trasmettere videoQuesta nuova funzionalità si chiama IGTV Instagram TV. Questa nuova funzione è accessibile a tutti. Se vuoi, puoi creare il tuo canale Instagram.

Assicurati che l’app di Instagram sia aggiornata. Questa funzione è disponibile su iOS e Android.

Crea canale Instagram

Apri l’app di Instagram e tocca la nuova icona TV in alto a destra. Questo ti porterà alla schermata IGTV in cui puoi vedere tutti i canali creati dagli utenti che segui e visualizzare ciò che hanno scelto di trasmettere. In questa schermata, noterai un’icona a forma di ingranaggio. Toccala.

Crea canale Instagram

Toccando l’icona a forma di ingranaggio si aprirà un menu con l’opzione Crea canale

Non ti verrà richiesto di inserire un nome per il canale. Va con il tuo nome utente. Una volta toccato il pulsante Crea, il canale verrà creato e tornerai alla schermata principale di IGTV. Qui, vedrai apparire l’icona del tuo profilo dove era l’icona dell’ingranaggio. Toccala per caricare qualcosa sul tuo canale Instagram.

Tocca il pulsante più per condividere qualcosa sul tuo canale. Carica un video, assegnagli un titolo e una descrizione. Se vuoi, puoi rendere il video visibile sulla tua pagina Facebook.

Sembra che non sia ancora possibile cancellare un canale Instagram. Non ci sono anche impostazioni di gestione per il canale, ad esempio, non puoi impedire a qualcuno di vedere ciò che trasmetti. È lecito ritenere che tutto ciò che è trasmesso sia pubblico.

Gli utenti che hai bloccato su Instagram non saranno in grado di visualizzare il tuo canale, tuttavia, non vi è alcun blocco selettivo per i canali come avviene per le storie di Instagram.

Un canale Instagram consente agli utenti di condividere video più lunghi e, a differenza di Instagram Stories, i video non scompaiono dopo 24 ore. 

Conclusioni

Il vantaggio che IGTV ha nelle storie e in altri post è che puoi utilizzarlo per condividere video più lunghi e questo è destinato a fare appello a molti utenti.

IGTV Instagram: cos’è e come funziona