Come identificare qualsiasi tipo carattere su qualsiasi pagina Web

Come identificare qualsiasi tipo carattere su qualsiasi pagina Web

Come identificare qualsiasi tipo carattere su qualsiasi pagina Web. Potresti incontrare un nuovo font che non hai mai visto ma che vuoi usare. In questi casi, è essenziale identificare il carattere in modo da poterlo poi cercare.

Come identificare qualsiasi carattere su qualsiasi pagina Web

  • Installa l’ estensione gratuita di WhatFont Chrome .
  • Apri una pagina web contenente il tipo di carattere che desideri controllare.
  • Fai clic sull’icona WhatFont nell’angolo in alto a destra della barra delle applicazioni di Chrome. Questo entrerà in una modalità di “scansione dei caratteri” per fornire informazioni sui caratteri sulla pagina.
  • Basta passare il mouse sul carattere che vuoi vedere di più per vedere il suo nome. Per ulteriori informazioni, fare clic sul testo.
  • Vedrai una finestra con tutti i dettagli sul font. Questo include lo stile , le dimensioni , il colore e un campione dell’alfabeto in quel tipo di carattere. Fare clic sul quadrato del colore per modificare il valore del colore da esadecimale a RGB. Puoi anche fare clic sull’icona di Twitter per twittare un collegamento alla pagina, che è essenzialmente un annuncio per l’estensione.
  • Per interrompere il controllo dei caratteri, fai di nuovo clic sull’icona dell’estensione WhatFont.

Una volta individuato il tipo di carattere, è possibile scaricarlo per uso personale. Troverai tonnellate di siti Web che offrono font gratuiti . Siti come DaFont e Font Squirrel sono buone prime tappe.

Assicurati solo che quando scarichi un font, non scarichi accidentalmente un malware. Controlla i pulsanti di download falsi e passa ai siti di download attendibili. I caratteri più moderni sono OTF o TTF , quindi non aprire caratteri in formato EXE! Di solito sono virus.