Come aggiungere musica di sottofondo alle tue storie di Instagram

Come aggiungere musica di sottofondo alle tue storie di Instagram

Come aggiungere musica di sottofondo alle tue storie di Instagram. L’ultima moda nei social media sono le Storie. Da Facebook e Snapchat a WhatsApp o Instagram , quasi tutti hanno questa caratteristica. La parte divertente di queste storie è che rimangono solo per un periodo di 24 ore e scompaiono poco dopo.

Per quanto sia divertente creare storie così come le vede, non sarebbe bello avere la musica come un ulteriore vantaggio per le tue storie su Instagram?

Musica di sottofondo alle tue storie di Instagram

Come aggiungere musica di sottofondo alle tue storie di Instagram

In questo post, esploreremo due modi con cui possiamo aggiungere musica alle storie di Instagram. Il primo è attraverso l’app di Instagram stessa e l’altra attraverso un’app di terze parti.

Aggiungere musica alle storie attraverso Instagram

Sicuramente, devi sapere che le storie di Instagram possono catturare suoni provenienti da dall’ ambiente che ti circonda. 

L’app Instagram, di per sé, è in grado di estrarre suoni dallo smartphone. Quindi, se hai una canzone in esecuzione su qualsiasi lettore musicale come Spotify, Google music o , l’app può immediatamente catturare la canzone.

Quindi, la prossima volta che vuoi avere una canzone come musica di sottofondo per la tua storia di Instagram, basta avviare una canzone prima sul tuo smartphone, poi aprire Instagram e iniziare a girare la storia.

In poche parole avvia una canzone sullo smartphone lasciala in riproduzione (alza il volume per farla sentire meglio) e apri l’ app Instagram e con la musica sempre attiva registra la tua storia.

Aggiungere musica alle storie Instagram con un app

Quanto sopra vale per quanto riguarda le storie istantanee. Ma non tutte le storie sono istantanee. Il più delle volte abbiamo già foto e video e l’unica cosa che manca è quella di un sottofondo musicale .

L’app che viene in soccorso è l’ editor video InShot .

Apri il video attraverso questa app e ritaglialo come vuoi. Una volta terminato, tocca l’ icona Musica sulla barra degli strumenti e seleziona i tuoi brani.

Una volta selezionata la musica, selezionare i livelli appropriati di volume della musica e disattivare il volume del video originale. Se vuoi, puoi scegliere di dissolvere anche la musica.

Ora tutto ciò che devi fare è cliccare su Salva e caricare il video salvato come una storia su Instagram

Ora instagram ha anche un app dedicata per video più lunghi nominata IGTV Instagram scopri come funziona.

IGTV Instagram: cos’è e come funziona