Ho. Mobile Vodafone: prezzi, attivazione, ricarica e portabilità numero

Ho. Mobile Vodafone prezzi, attivazione, ricarica

ho. Mobile, un provider virtuale di casa Vodofone che puoi utilizzare come servizio di telefonia mobile e scoprire prezzi, come attivare e ricaricare attraverso il suo  sito ufficiale.

Ho. Mobile Vodafone: prezzi, attivazione, ricarica

Il piano tariffario presentato da ho. mobile include, con soli 6.99€ al mese:

  • 30 GB in rete 4G
  • minuti illimitati
  • SMS illimitati

Per una nuova attivazione avarai costo totale di 16.99€, compreso rinnovo, il costo della SIM e la spedizione tramite corriere.

Nessuna spesa imprevista sui giga. Una volta finiti i giga della tua offerta, blocchiamo la navigazione per non farti spendere un centesimo in più. Puoi riprendere a navigare quando vuoi, al solito prezzo, facendo ripartire la tua offerta e iniziando un nuovo ciclo di un mese.

Tutti i servizi importanti sono inclusi

  • SMS ho. chiamato
  • 42121 per credito residuo
  • avviso di chiamata
  • navigazione hotspot
  • trasferimento di chiamata
  • app per la gestione dell’offerta

I servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, sms bancari sono bloccati. Non rischierai mai di attivarli involontariamente pagando con il tuo credito residuo.

I numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono disabilitatiSe desideri, puoi riattivarli in qualsiasi momento dall’app ho.

Un mese è un mese L’ offerta si rinnova ogni mese, sempre lo stesso giorno. Così sai esattamente quando ti verrà scalato il credito.

Sei tranquillo anche in Europa. In Unione Europea, puoi usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli sms dell’offerta e 2 giga per navigare.

Zero vincoli Niente Carta di Credito o il tuo IBAN per il rinnovo mensile dell’offerta. Scegli tu quando ricaricare nella modalità che preferisci. Non esiste alcun costo di disattivazione o penale. Puoi decidere di andartene quando vuoi.

Ho. Mobile Vodafone prezzi, attivazione, ricarica

Copertura ho. mobile

La rete sfruttata da ho. mobile sarà quella di proprietà di Vodafone.

Al momento nel sito ufficiale viene riportato il 99% di copertura sul territorio italiano

Se volete controllare la copertura dell’operatore andate alla pagina ufficiale Vodafone.

Copertura ho. mobile

Acquistare e Attivare SIM ho. mobile

Sul sito ufficiale sono previste due procedure, una con il ritiro in negozio e un’altra che prevede di ricevere la SIM direttamente a casa o Entrando in uno dei 3.000 punti vendita ho.

E in più, puoi portare il tuo numero in ho. in qualsiasi momento.

Acquistare e Attivare SIM ho. mobile

Se sceglierete di ritirare la SIM ho. mobile in negozio, l’attivazione avverrà come per tutti gli altri operatori. Una volta inseriti i vostri dati online infatti, vi basterà recarvi in un punto vendita, pagare l’acquisto e ritirare la SIM.

Se invece volete riceverla direttamente a casa vostra sarà necessario procedere a un’attivazione tramite videochiamata. 

Si tratta di un’operazione semplice che, una volta inseriti i vostri dati personali vi chiederà di verificare la vostra identità tramite l’app ufficiale di ho. mobile.

APP HO. MOBILE

DOWNLOAD APP HO. MOBILE | ANDROID | IOS

In poche parole non dovrete far altro che guardare nella fotocamera dello smartphone mentre un operatore certificherà i vostri dati.

La videochiamata è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 22:00 e il sabato e la domenica, dalle 9:00 alle 20:00.

Quando avrai finito il processo di attivazione, potrai inserire la SIM ho. nel tuo smartphone e il gioco è fatto. Ti manderemo un messaggio quando la SIM sarà attiva.

Ti consigliamo di collegarti ad una rete Wi-Fi prima di cominciare la videochiamata per avere una connessione più stabile e non consumare dati della SIM del tuo vecchio operatore.

https://youtu.be/lOVc2qcBouY

Perché è necessaria la videochiamata per attivare la SIM?

Tutti gli operatori telefonici sono tenuti a identificare i propri clienti direttamente, prima dell’attivazione del servizio, nel rispetto delle disposizioni antiterrorismo del d.l. n. 144 del 27 luglio 2005.

Cosa devo fare per portare il mio numero in ho.?

Puoi richiedere il passaggio del tuo numero al momento dell’acquisto in uno dei punti vendita, presentando un documento di identità, il tuo codice fiscale e la tua SIM attuale.
Se la tua SIM è sospesa, devi prima rivolgerti all’attuale operatore per riattivare il numero, poi potrai richiedere il passaggio del numero normalmente.

Se hai già acquistato una SIM ho., puoi fare la portabilità del numero usando la app ho. in qualsiasi momento.

  • Vai sul Menu della app in alto a sinistra e clicca sul numero ho. sul quale vuoi trasferire il vecchio numero.
  • Clicca su Porto il mio numero 
  • Inserisci il numero da portare in ho., l’operatore di provenienza, il tipo di contratto con il vecchio gestore, ricaricabile o abbonamento, il seriale della SIM, il codice numerico che trovi sulla vecchia SIM
  • Infine accetta le condizioni di passaggio del numero e inserisci il codice ricevuto via SMS per concludere la richiesta.

Nel caso il documento d’identità presente sui sistemi ho. risulti scaduto, per richiedere la portabilità rivolgiti ad uno dei punti vendita. In questo caso un messaggio informativo in app ti informerà.

Quanto ci vuole per il passaggio del numero?

Il passaggio del tuo numero in ho. avviene in due giorni lavorativi.
Se cambi idea, puoi chiedere di tornare al vecchio operatore solo a passaggio avvenuto.

Per richiedere la portabilità del numero assicurati di:

  • avere credito positivo se la tua vecchia SIM è ricaricabile
  • aver pagato tutte le fatture se avevi una SIM abbonamento.

Posso richiedere il trasferimento in ho. del mio credito residuo?

Puoi richiedere il trasferimento in ho. del credito presente sulla tua vecchia SIM seguendo queste indicazioni.

Recesso entro 14 giorni Ho. Mobile soddisfatti o rimborsati

Se hai acquistato la tua SIM online con spedizione a casa, hai 14 giorni di tempo dall’acquisto per esercitare il diritto di ripensamento e avere il rimborso dei costi sostenuti.

Cosa devo fare per avere il rimborso?

Puoi esercitare il diritto di ripensamento inviando entro i 14 giorni il modulo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo che trovi indicato all’interno del modulo stesso o oppure via email all’indirizzo [email protected]

Allega alla richiesta un documento di indentità in corso di validità.

Devo restituire la SIM?

Se eserciti diritto di ripensamento o recesso, non dovrai restituire la tua SIM ho.

In quanto tempo ricevo il rimborso?

  • Se hai pagato con carta di credito, riceverai il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.
  • Se hai pagato con PayPal, riceverai il rimborso entro 5 giorni lavorativi dalla gestione della richiesta di recesso.

Come ricaricare ho. mobile

Come ricaricare ho. mobile

La ricarica è disponibile sull’app e sul sito, in tutti i punti vendita ho., nelle tabaccherie, nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita SisalPay abilitati e nelle edicole della rete M-Dis Distribuzione abilitate.

Numeri utili Ho. Mobile

Con il tuo numero ho. puoi chiamare gratuitamente:

  • 4 21 21 per conoscere il tuo credito residuo, i contatori e i dettagli dell’offerta
  • 42 11 11 per informazioni sullo stato della portabilità se chiami dal numero provvisorio
  • 42 11 13 per configurare automaticamente il tuo smartphone per navigare
  • 19 21 21 per contattare il Servizio Clienti ho.
  • +39 346 4448421 per conoscere il tuo credito residuo, i contatori e i dettagli dell’offerta anche quando sei all’estero
  • +39 346 4448921 per contattare il Servizio Clienti ho. anche quando sei all’estero

Se vuoi contattarli per supporto all’attivazione del servizio, puoi chiamare gratuitamente l’800 688 788 anche dalla SIM di un altro operatore.

Come faccio a navigare in internet con Ho Mobile dopo l’ attivazione?

Se hai appena attivato la SIM o hai cambiato telefono, chiama gratuitamente il 42 11 13, il servizio che configura automaticamente il tuo smartphone.

Ricordati che per navigare devi avere la connessione dati attiva dalle impostazioni del tuo telefono.

Chiamando il 42 11 13 configuri lo smartphone, non la SIM, quindi se vuoi usare la SIM in un altro telefono dovrai chiamare nuovamente il 42 11 13.

Parametri per la configurazione manuale

Per poter navigare sulla rete ho. devi inserire nelle impostazioni del telefono il nome del punto di accesso (APN)

Nome nella connessione: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
Nome utente: (campo vuoto)
Password: (campo vuoto)

Come configuro internet manualmente su rete Ho. mobile?

Il percorso da seguire per modificare manualmente l’APN, dipende dal sistema operativo del tuo smartphone o tablet. Se hai dubbi su quale sia il tuo sistema operativo, ti suggeriamo di seguire le istruzioni per Android, è largamente il più diffuso.

Per Android: i telefoni Android non sono tutti uguali. In genere trovi la configurazione dell’APN in:

  • Impostazioni
  • Wireless e Reti/Altro/Altre Impostazioni/Altre reti
  • Reti Mobili
  • Nomi punti di accesso/Profili
  • Opzioni
  • Nuovo APN/aggiungi APN

Alcuni smartphone Android potrebbero riportare le seguenti voci nel Menù:

  • Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti Mobili
  • Profili
  • Aggiungi Impostazioni
  • Rete e Internet
  • Rete Mobile
  • Profili
  • Aggiungi

Sostituisci l’APN in uso con web.ho-mobile.it lasciando gli altri campi come sono.

Per iPhone: Il percorso da seguire per configurare l’APN dipende dall’aggiornamento del sistema operativo ed è uno dei seguenti:

  • Impostazioni
  • Cellulare
  • Opzioni Dati Cellulare
  • Rete Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it

 

  • Impostazioni
  • Cellulare
  • Rete Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it

 

  • Impostazioni
  • Generali
  • Cellulare
  • Network Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it

 

Per Windows Phone: Il percorso da seguire per configurare l’APN dipende dall’aggiornamento del sistema operativo ed è uno dei seguenti:

  • Impostazioni
  • Rete e wireless
  • Rete cellulare e SIM
  • Impostazioni SIM
  • alla voce Profilo rete cellulare clicca su Aggiungi APN Internet
  • Sostituisci l’APN in uso con web.ho-mobile.it lasciando gli altri campi come sono.
  • Metti il flag su Applica questo profilo e Salva
  • Impostazioni
  • Rete cellulare e SIM
  • Impostazioni SIM
  • Clicca su APN Internet manuale
  • Nel campo APN inserisci web.ho-mobile.it e Salva

 

  • Impostazioni
  • Punto di accesso
  • Aggiungi
  • Nel campo nome APN inserisci web.ho-mobile.it
  • Impostazioni
  • Rete cellulare
  • Aggiungi o Modifica APN internet
  • Nel campo APN o nome punto di accesso inserisci: web.ho-mobile.it