Come ascoltare i messaggi audio di WhatsApp in segreto (senza cuffia)

Come ascoltare i messaggi audio di WhatsApp in segreto

Come ascoltare i messaggi audio di WhatsApp in segreto. WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo, quindi ha senso conoscerne il più possibile. Oltre ai messaggi di testo, WhatsApp ti consente anche di inviare immagini, chiamare gli altri e persino di caricare messaggi audio.

Quei messaggi audio sono stati oggetto di un punto dolente per un po’. Dato che vengono riprodotti ad alta voce attraverso l’altoparlante del telefono, potresti non volerne aprire uno in pubblico e farlo ascoltare a tutti quelli che ti circondano. Quindi se non hai le cuffie in giro, sei sfortunato.

Per fortuna, un trucco nascosto di WhatsApp ti impedirà di avere questo problema.

Come ascoltare i messaggi audio di WhatsApp in segreto

Ogni volta che ricevi un messaggio audio e non vuoi ascoltarlo attraverso gli altoparlanti dello smartphone, ecco cosa devi fare:

Basta toccare il pulsante Riproduci sul messaggio, quindi tenere immediatamente il telefono vicino all’orecchio .

WhatsApp rileva in modo intelligente che il tuo telefono è contro la tua testa e passa a riprodurre il messaggio tramite l’auricolare del telefono (come una chiamata) al posto dell’altoparlante. Avvierà perfino il messaggio dall’inizio, in modo da non perdere nessuna parola.

Ciò significa che non è più necessario preoccuparsi di essere in privato prima di aprire un messaggio audio di WhatsApp. E se il tuo telefono non ha un jack per le cuffie, non devi collegare le tue cuffie Bluetooth solo per ascoltare il tuo messaggio.