WhatsApp smetterà presto di funzionare su questi telefoni. Se utilizzi un vecchio telefono o se non ti sei mai preso la briga di eseguire l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo del tuo telefono, è ora di prestare attenzione:
WhatsApp potrebbe smettere presto di funzionare sul tuo telefono.
Quali telefoni smetteranno di supportare WhatsApp?
Le stime suggeriscono che oltre 20 milioni di telefoni saranno interessati in totale.
Tutti i telefoni con uno dei seguenti sistemi operativi non saranno più supportati. WhatsApp smetterà di funzionare nei prossimi giorni per:
- Versioni Android precedenti alla 2.3.3
- Windows Phone 8.0 e precedenti
- iPhone iOS 6
- Nokia Symbian S60
- BlackBerry OS e BlackBerry 10
WhatsApp smetterà di funzionare su nel febbraio 2020 su:
- Versioni Android 2.3.7 e precedenti
- iOS 7 e precedenti
Infine, il supporto per l’app sul Nokia S40 si concluderà a dicembre 2018.
Sappiamo cosa stai pensando: “Quelle date sono ancora lontane, non importa”. Ma in un post sul blog, WhatsApp ha detto che gli utenti su quei sistemi operativi potrebbero perdere funzionalità in qualsiasi momento.
Certo, è improbabile che le funzionalità di base del testo smetteranno di funzionare prima del cut-off nel 2020, ma per quanto riguarda la possibilità di inviare foto e video? E sei sicuro che video e chiamate vocali continueranno a funzionare?
Ancora più importante, gli utenti su qualsiasi dispositivo sopra elencato non saranno più in grado di creare nuovi account WhatsApp. Questo vale per i dispositivi che perdono supporto nel 2020, così come per i dispositivi che sono destinati a perdere supporto nei prossimi giorni.