I migliori Ultrabooks con Windows

I migliori Ultrabooks con Windows. Se stai cercando un nuovo portatile sottile e leggero con windows, questi sono i migliori oggi disponibili.

“Ultrabook” è un termine introdotto per la prima volta da Intel per descrivere laptop premium con materiali di alta qualità e cornici sottili. Per gli scopi di questo elenco, lo definiamo come qualsiasi portatile con Windows che presenta i seguenti tratti:

  • Processore di fascia alta (al contrario di CPU più economiche come la serie M di Intel)
  • SSD veloce (invece di un disco rigido meccanico)
  • Almeno 8 GB di memoria.

I migliori Ultrabooks con Windows

Dell XPS 13

Il design combina un guscio esterno in alluminio con una tastiera in fibra di carbonio e le cornici sottili come lo schermo mantengono l’ingombro totale minimo per un laptop da 13 pollici. L’ultima revisione aggiunge alcuni tocchi modernizzati, come i processori Intel di 8a generazione, una porta USB-C combinata di ingresso / uscita video e più opzioni di colore.

Il pulsante dell’indicatore di alimentazione è una funzione particolarmente riflessiva: consente di visualizzare i livelli rimanenti della batteria senza accendere la macchina. L’unica debolezza del design è la collocazione scomoda della webcam sotto lo schermo, ma è una cosa facile da perdonare considerando il resto delle qualità della macchina e quanto raramente utilizzerai la webcam.

Lenovo Yoga 920

Lenovo è stata una grande parte della prima ondata di moderni notebook convertibili, che si ripiegano su se stessi per un utilizzo in stile tablet o un comodo display “tenda” in spazi ristretti. Con il meccanismo convertibile migliorato e un corpo interamente in alluminio, il modello 920 rivendica la migliore esperienza convertibile sul mercato.

Due porte USB-C, una delle quali doppia come presa di alimentazione ed entrambe offrono video-out, sono utili se hai già iniziato l’aggiornamento dei tuoi dispositivi mobili. Il modello base con un processore Core i5 di ottava generazione, 8 GB di RAM e un’unità a stato solido da 256 GB. Tutte queste opzioni sono aggiornabili e lo schermo da 14 pollici può essere spostato da una risoluzione da 1080p a 4K (con un notevole impatto sulla durata della batteria).

MSI G65 Stealth Thin

La maggior parte degli ultrabook utilizza la scheda grafica integrata fornita con il processore. Grazie a un avanzato sistema di raffreddamento a doppia camera e una batteria da 82-watt-ora, il G65 Stealth Thin di MSI racchiude una GPU NVIDIA GTX 1060 o 1070 e un processore Core i7 .

Altre caratteristiche sono attentamente adattate ai giochi di fascia alta: lo schermo da 15.6 pollici utilizza solo una risoluzione 1080p, ma la sua frequenza di aggiornamento ultraveloce a 144Hz è fantastica per i giochi multiplayer. La tastiera con marchio SteelSeries offre illuminazione RGB su ogni tasto, mentre i moduli Wi-Fi ed Ethernet sono forniti dallo specialista di giochi di rete Killer. Le porte dedicate per ingresso microfono e uscita HDMI facilitano il collegamento a un monitor per lunghe sessioni di gioco senza adattatori aggiuntivi.

Lo stile gold-on-black è un po’ più attenuato rispetto ad altri notebook da gioco, un cambiamento gradito se è necessario utilizzarlo anche per lavoro, e la RAM standard da 16 GB è sufficiente sia per i giochi che per la navigazione o lo streaming pesante.

Asus Zenbook UX330 

Questo modello Asus non è l’Ultrabook più elegante o potente della lista. Ma con un processore Core i5 di ottava generazione, 8 GB di RAM e un telaio interamente in alluminio, è facilmente in grado di riempire il miglior rapporto prezzo-funzionalità. Quel prezzo ti porterà anche un rispettabile SSD da 256GB, un lettore di impronte digitali incorporato, una tastiera retroilluminata e una porta USB-C.

Lo schermo da 13 pollici non ti lascerà a bocca aperta con la sua risoluzione a 1080p, ma la rara finitura opaca è molto utile per chiunque ami portare il proprio lavoro fuori una volta ogni tanto. 

HP Spectre Touch x360 15t

Se stai cercando un’esperienza multimediale ad altissima definizione, è la scelta migliore. Lo schermo 4K da 15 pollici include un pannello a sfioramento e una cerniera convertibile, mentre con una combo Core i7-GeForce MX150 di ottava generazione ha abbastanza potenza per gestire video 4K locali o in streaming.

I professionisti dei media apprezzeranno la potenza, insieme alla penna stilo capacitiva gratuita.