Come guardare film offline con Google Play Film durante un viaggio

Come guardare film offline con Google Play Film

Come guardare film offline con Google Play Film.  Google Play Film è un ottimo modo per guardare film in viaggio, ma devi fare un po’ di preparazione prima di poter guardare i film sull’aereo.

Per assicurarci di avere abbastanza intrattenimento durante il viaggio, avremo bisogno di quanto segue per impostare tutto:

  • Abbastanza spazio sul telefono per scaricare film. Sfortunatamente, Google Play Film non ha modo di dirti quanto è grande ogni film, quindi cerca di lasciare un gigabyte o due disponibili. Puoi anche utilizzare una scheda SD se il tuo telefono la supporta per lo spazio aggiuntivo.
  • L’ app Play Film , pronta e aggiornata. Potresti averlo già sul tuo dispositivo se hai mantenuto l’app di Google Play di base aggiornata, quindi assicurati di controllare.
  • Una connessione Wi-Fi con, idealmente, nessun limite di dati su di essa. Questo ci consente di scaricare film tramite Play Film senza costi aggiuntivi.
  • Opzionalmente, una data che deve essere al massimo trenta giorni dal momento in cui pensi di guardare il film.
  • Cuffie.

Come guardare film offline con Google Play Film

https://youtu.be/smc80kgmZ8k

Per iniziare, cerca il film che desideri inserendolo nella barra di ricerca di Google Play Film. Questo può essere fatto su un browser web o nell’appstessa.

Una volta trovato il film che desideri guardare, ci sono alcune considerazioni che devi prendere prima.

  • Noleggia o acquista?  L’opzione di noleggio sarà sempre la più economica, per una buona ragione: è disponibile la visione solo per trenta giorni dopo averla affittata, e nel momento in cui inizi a guardarlo, hai quarantotto ore prima che il film svanisca.
  • HD o SD? Alcuni film ti permetteranno di scegliere tra qualità SD e HD. In genere, più grande è lo schermo, più noterai un aumento da SD a HD. Le persone con gli smartphone possono sentirsi totalmente soddisfatti della SD, mentre i possessori di tablet di grandi dimensioni possono apprezzare l’aggiornamento all’HD. Inoltre, ricorda che la qualità HD avrà uno spazio di archiviazione maggiore rispetto a SD, il che è opportuno considerare se desideri scaricare più film su uno spazio limitato.
  • Cos’è il Runtime? Non è bello scegliere un film di un’ora e mezza per un volo di quattro ore; allo stesso modo, afferrare un film del Signore degli Anelli per un viaggio in autobus di un’ora potrebbe essere eccessivo. Puoi controllare il runtime nei dettagli del film per assicurarti di ottenere qualcosa che si adatti al tuo tempo di viaggio.

Una volta che hai fatto la scelta su quale film desideri vedere, procedi ad affittare o acquistare il film che vuoi. Se stai noleggiando un film, non riprodurre il film subito, anche se lo stai solo testando! Riprodurre un film che hai affittato attiverà la finestra dell’orologio di quarantotto ore e ridurrà drasticamente il tempo necessario per guardarlo. È meglio lasciare i film noleggiati li fino a quando non sei pronto per iniziare a guardarli.

Ora che hai il film, è ora di scaricarlo sul tuo telefono. In questo modo, quando viaggi, non dovrai consumare il tuo piano dati mobile per guardarlo.

Per scaricare il film, premi semplicemente il pulsante freccia “Download” accanto al nome del film sul tuo dispositivo mobile.

Il film verrà ora scaricato sul tuo telefono, pronto per essere guardato durante il tuo viaggio.

Quando sei in movimento e sei pronto per guardare il film, premi semplicemente il pulsante “Riproduci” nella pagina del film per iniziare a guardarlo.

Se ti trovi in ​​un ambiente rumoroso e hai difficoltà a sentire ciò che viene detto anche con le cuffie, puoi toccare il pulsante dei sottotitoli per visualizzare i sottotitoli, se il film lo supporta.

Inoltre, se vuoi conoscere il titolo di un brano o il nome di un attore ma non hai una connessione Internet per cercarlo, prova a mettere in pausa il film nel momento in cui è presente la canzone o l’attore. Google Play Film ti dirà ciò che è attualmente visibile o udibile in quel preciso momento del film.