Come recuperare la password dell’account Microsoft dimenticata

Come recuperare la password dell'account Microsoft dimenticata

Come recuperare la password dell’account Microsoft dimenticata. Se hai dimenticato la password per il tuo account Microsoft, che potrebbe essere un account su outlook.com, live.com, hotmail.com, o anche su skype.com, non puoi recuperare quella stessa password, ma è abbastanza facile impostarla una nuova.

Recupera la password del tuo account Microsoft

Come recuperare la password dell'account Microsoft dimenticata

Nel browser Web, vai alla pagina dell’account Microsoft :

  • fai clic su “Accedi” nell’angolo in alto a destra
  • Digita il tuo nome utente Microsoft (indirizzo di posta elettronica), quindi fai clic sul pulsante “Avanti”.

Tieni presente che, a causa delle modifiche avvenute negli anni, potresti aver utilizzato qualsiasi account di posta elettronica come account Microsoft. Questo include outlook.com, live.com, hotmail.com e skype.com. Microsoft ti consente anche di registrarti per un account Microsoft utilizzando indirizzi email esterni, come il tuo indirizzo Gmail. Ma la password per il tuo account Microsoft sarà diversa dalla password che usi su un account esterno.

  • Sotto il campo della password, clicca sul link “Ho dimenticato la mia password”.
  • Nella schermata successiva scegliere l’opzione “Ho dimenticato la password”, quindi fare clic sul pulsante “Avanti”.
  • Ti verrà richiesto di digitare alcuni caratteri che vedi sullo schermo come misura di sicurezza. Fatelo, quindi fate clic sul pulsante “Avanti”.
  • Se hai impostato l’account Microsoft con un’e-mail alternativa, selezionalo dall’elenco, verifica l’indirizzo e-mail, quindi fai clic sul pulsante “Invia codice”.In alternativa, se hai un dispositivo mobile collegato al tuo account, puoi ricevere questo codice via SMS anziché via email.
  • Digita il codice che hai ricevuto nel messaggio e-mail, quindi fai clic sul pulsante “Avanti”.
  • Digita la tua nuova password, conferma la tua nuova password, quindi fai clic sul pulsante “Avanti”.

La tua password ora è stata cambiata. Fai clic sul pulsante “Avanti” ancora una volta e verrai reindirizzato alla schermata di accesso in cui puoi utilizzare la nuova password per accedere.

Verifica la tua identità se non hai un email alternativa o numero di telefono associato

Microsoft dovrà inviarti un codice di sicurezza a un indirizzo email diverso come verifica.

  • Inserisci l’indirizzo email a cui desideri ricevere il codice, quindi fai clic sul pulsante “Avanti”.
  • Dopo aver ricevuto il codice, inserirlo nel campo fornito, quindi fare clic sul pulsante “Verifica”.
  • Nelle seguenti schermate dovrai compilare un modulo con informazioni relative al tuo account, come nome e cognome, data di nascita, paese in cui hai creato l’account, e-mail inviate e così via. Fai clic su “Avanti” e invia il modulo.
  • Dopo aver inviato il modulo, Microsoft esaminerà le informazioni che hai fornito e ti risponderà con la loro decisione entro 24 ore dall’email che hai fornito.

Se hai inserito abbastanza informazioni corrette e la tua richiesta è stata accettata, riceverai un’email con i passaggi per reimpostare la password.

Se la richiesta è stata respinta, hai la possibilità di provare fino a due volte al giorno. Se non ricordi abbastanza informazioni per recuperare il tuo account, potresti dover creare un nuovo account.