IGTV Instagram: cos’è e come funziona

IGTV Instagram

IGTV Instagram: cos’è e come funziona. Carica video di maggiore durata da 10 minuti fino ad un ora per gli account più seguiti.

IGTV Instagram

IGTV Instagram è un app che troverete sul Play Store e Apple Store di Android e iOS che una volta scaricata vi consentirà di guardare e caricare video di maggiore durata su Instagram.

I video potranno essere di durata da 10 minuti per gli account normali e addirittura di 60 minuti per quelli di maggior influenza quali star della musica spettacolo o qualsiasi account che abbia molti follower.

Questa è la risposta di Facebook che vuole premiare Instagram per il raggiungimento del miliardo di utenti.

Quindi siate pronti a creare i vostri video su Instagram di lunga durata e a coinvolgere così ancora maggiormente i vostri followers.

Come usare IGTV Instagram

Una volta scaricata l’ app dovrete creare un vostro canale IGTV attraverso l’applicazione quindi apritela e cliccare sul simbolo dell’ingranaggio e seguire le istruzioni per la creazione del canale associato al vostro account Instagram.

Ora cliccate sul pallino del vostro account e caricate il video che volete.

Vi ricordiamo che il video deve avere orientamento verticale e deve essere compreso tra i 15 secondi e i 10 minuti. Se siete famosi su instagram puoi arrivare anche a 60 minuti.

Dopo aver terminato l’ upload premi su pubblica e lo vedrai apparire nel tuo canale IGTV Instagram e visibile a tutti.

Cliccando su di esso vedrete che ci sono delle icone in basso a sinistra (like, commenti, Invia e Impostazioni). 

Come caricare video IGTV Instagram nelle storie attraverso link

L’icona delle impostazioni, che riconoscerete dai tre pallini verticali
vi permetterà di accedere ad un menù simile a quello nella foto, e da qui dovrete cliccare su “Copia il link“.

Ora andate su l’app Instagram normale (aggiornatela a l’ ultima versione) e cliccate l’icona a forma di macchina fotografica nell’angolo in alto a sinistra, proprio per creare una Storia Instagram. Alternativamente potete eseguire uno swipe da sinistra verso destra. Dopo aver scattato la foto per la storia  vi apparirà l’icona del link.

Vedrete un’icona con la forma di due anelli concatenati: cliccatela e cliccando sul tasto “Video IGTV” e su “Aggiungi un link”. Cliccate infine il simbolo della “V” in alto a destra per confermare.

Così facendo potrete avrete condiviso un video IGTV nelle vostre storie Instagram.

Conclusioni

IGTV Instagram potrebbe essere la nuova alternativa a YouTube per chi ama i video. Vedremo come si evolverà questa nuova iniziativa di casa Facebook che è proprietaria di Instagram.