Come disattivare Chiama Ora e LoSai di TIM

Come disattivare Chiama Ora e LoSai di TIM

Come disattivare Chiama Ora e LoSai di TIM. ChiamaOra di TIM è un servizio offerto da TIM che permette di ricevere un SMS quando un numero è inizialmente irraggiungibile, occupato o spento, torna disponibile per avvertirci che ora può essere contattato.

LoSai di TIM invece ti informa riguardo le chiamate ricevute mentre il cellulare è spento, non raggiungibile o occupato. Quindi se qualcuno ti chiama e hai una situazione appena descritta riceverai un SMS che ti informerà che qualcuno ti ha cercato.

I servizi ChiamaOra e LoSai di TIM, costano 1.59€/mese per i clienti con SIM ricaricabile e 0.48€/mese per i clienti in abbonamento. (al momento della scrittura del seguente articolo)

Come disattivare Chiama Ora e LoSai di TIM

Disattivare Chiama Ora e LoSai di TIM tramite telefono

Disattivare Chiama Ora di TIM tramite telefono

Componi il numero 40920 sul tuo smartphone con scheda TIM (è gratuito), e segui le istruzioni della voce guida per portare a termine l’operazione di disattivazione dei servizi ChiamaOra e LoSai di TIM.

Una volta terminata la chiamata, riceverai un SMS informativo che ti notifica l’esito positivo dell’operazione appena richiesta.

Disattivare Chiama Ora e LoSai di TIM tramite sito web

Disattivare Chiama Ora e LoSai di TIM tramite computer

Puoi provvedere alla disattivazione dei servizi ChiamaOra e LoSai di TIM anche tramite il portale Web di TIM. Dopo esserti collegato al sito Internet del servizio, clicca sul pulsante MyTIM collocato in alto a destra, scegli l’opzione MyTIM Mobile dal riquadro che si apre a schermo e inserisci le tue credenziali d’accesso personali.

Se non sei ancora registrato a al portale TIM basterà premere Registrati e completare le varie voci.

Una volta entrato nell’ account MyTIM Mobile:

  • clicca sulla scheda Servizi
  • cerca LoSai e ChiamaOra di TIM e clicca sul pulsante Vai accanto
  • pigia sul pulsante Disattiva collocato in basso a destra

Anche in questo caso, riceverai un SMS di conferma riguardo l’avvenuta disattivazione del servizio.

Conclusioni

Come vedi disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM è semplice e se vorrai di nuovo attivare il servizio non dovrai far altro che compiere nuovamente una delle operazioni sopra elencate e riattivarlo.