YouTube Music: servizio di streaming musicale di Google come funziona

Youtube Music

YouTube Music: servizio di streaming musicale di Google come funziona. YouTube Music, è il nuovo servizio di streaming musicale lanciato da Google.

Cos’ è YouTube Music

https://youtu.be/mrm50KbvGnk

Una soluzione alternativa per l’ascolto della musica online consentendo di riprodurre singoli, album e playlist sfruttando la connessione ad Internet o previo download per l’ascolto offline.

YouTube Music comprende i video e tutti quei contenuti che è possibile trovare solo ed esclusivamente su YouTube, come i remix, le performance dal vivo e le cover.

Possibile la riproduzione in background ed il download offline dei brani. Queste destinate a chi sceglie di sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Prezzi Youtube Music

YouTube Music è disponibile in due versioni: una totalmente gratuita, con gli annunci, ed una Premium a pagamento, che costa 9,99 euro/mese che non ha pubblicità durante l’ascolto e permette la riproduzione in background ed il download dei contenuti.

YouTube Music Premium può essere provato gratuitamente per 3 mesi senza vincoli di rinnovo automatico dopo il periodo di prova.

Piano Famiglia prezzo di 14,99 euro/mese offre tutti i vantaggi Premium del servizio ma può essere condiviso con sei familiari residenti nella stessa abitazione.

YouTube Premium, al costo di 11,99 euro/mese include YouTube Music Premium e la visione classica di YouTube senza contenuti pubblicitari con in più la possibilità di effettuare il download e la riproduzione in background dei filmati.

Anche nel caso di questo abbonamento YouTube Premium è disponibile la variante famiglia al prezzo di 17,99 euro/mese.

Come scaricare e usare YouTube Music?

Come scaricare e usare YouTube Music

YouTube Music è disponibile su computer e mobile. Il servizio può essere usato su  qualunque browser dalla pagina ufficiale Web player.

Oppure scaricando l’app di YouTube Music disponibile per Android e per iOS.

E’ necessario avere un account Google per poter effettuare l’accesso al servizio.

Come disattivare abbonamento YouTube Music Premium

Se hai usato il servizio Premium di YouTube Music ma non sei rimasto soddisfatto e vuoi terminare il tuo piano di abbonamento puoi farlo in qualsiasi momento attraverso questi passaggi che andremo a spiegarti.

  • Collegati alla pagina YouTube Music dedicata.
  • Clicca Annulla iscrizione  nella sezione Abbonamenti a pagamento.
  • Conferma Si, annulla all’avviso che compare su schermo.
  • Pigia poi su Chiudi in risposta all’ulteriore avviso che compare.

Tieni presente che pur annullando l’abbonamento al servizio potrai comunque continuare ad usufruire di tutti i vantaggi dell’abbonamento che avevi sottoscritto sino al termine del periodo di fatturazione.

Puoi disattivare il servizio anche dall’ app mobile, pigiando sulla tua foto in alto a destra, sulla voce Abbonamenti a pagamento, sulla dicitura Gestisci che trovi in corrispondenza del tuo abbonamento e poi sulla voce per annullare l’iscrizione nel menu che appare.

Come cambiare abbonamento YouTube Music

Dalla medesima pagina sopra elencata per la disattivazione del servizio puoi scegliere di sostituire il tuo abbonamento attuale con il piano Famiglia oppure con YouTube Premium:

Clic sul pulsante […] che trovi in corrispondenza del tuo abbonamento attuale

Selezionare, dal menu che si apre, la voce Esegui upgrade al piano Famiglia oppure Esegui l’upgrade a YouTube Premium in base alle tue esigenze.