Come ottenere le valutazioni di IMDb nell’app Netflix su Android

Come ottenere le valutazioni di IMDb nell'app Netflix su Android

Come ottenere le valutazioni di IMDb nell’app Netflix su Android. Ecco come vedere la classificazione IMDb di ogni film direttamente nell’app Netflix.

Internet Movie Database, comunemente indicato con l’acronimo IMDb, è un sito web di proprietà di Amazon.com che gestisce informazioni su film, attori, registi, personale di produzione, programmi televisivi, e anche videogiochi.

Grazie alle valutazioni fornite da IMDb potrai sapere il voto degli utenti che hanno guardato quel film o quella serie TV dal sito cinematografico più famoso al mondo in fatto di valutazione.

Come ottenere le valutazioni di IMDb nell’app Android Netflix

Flutter

L’app di cui hai bisogno si chiama Flutter . È disponibile gratuitamente nel Google Play Store ed è interamente priva di pubblicità.

Flutter si affida ai servizi di accessibilità di Android per funzionare. I servizi di accessibilità consentono all’app di leggere i contenuti sullo schermo. Quindi usa le informazioni per mettere in relazione il contenuto che stai guardando con IMDb. Non appena la ricerca è completa, il rating IMDb apparirà sul tuo schermo.

L’app ti guiderà attraverso il processo di fornitura delle autorizzazioni di accessibilità quando la apri per la prima volta e fai clic su Attiva Flutter .

Flutter offre anche alcune funzionalità extra. Puoi utilizzarlo per creare raccolte di contenuti che desideri guardare, sfogliare la tua cronologia di visualizzazione e registrare i tuoi programmi preferiti.

Meglio ancora, Flutter supporta anche Amazon Prime Video e Google Play.