Come disattivare le risposte intelligenti nel nuovo Gmail

Come disattivare le risposte intelligenti nel nuovo Gmail

Come disattivare le risposte intelligenti nel nuovo Gmail. Google ha aggiunto la nuova funzione “Smart Reply” al suo servizio Gmail su Android e iOS, e funziona scansionando le email mentre le ricevi, suggerendo quindi risposte pre-formulate che potrebbero essere utili.

Ad esempio, se ricevi un invito a una festa di compleanno, la risposta automatica potrebbe essere qualcosa del tipo “Ci sarò”, “Scusa, non ce la faccio” o “Grazie, darò presto una risposta. ”

Se si vive sotto una raffica costante e-mail, è probabilmente utile la disponibilità di risposte automatiche. Tuttavia, se non ti senti a tuo agio con Google che scansiona parole di ogni singola email che ricevi, potresti preferire disattivare la funzione.

Come disattivare le risposte intelligenti in Gmail

Segui i passaggi sottostanti per disattivare le risposte intelligenti in Gmail:

  • Apri l’app Gmail.
  • Clicca sulle tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Tocca su Impostazioni .
  • Seleziona l’account e-mail per il quale desideri disattivare le risposte intelligenti.
  • Scorri verso il basso fino a Generale> Risposta intelligente .
  • Deseleziona la casella accanto a Mostra risposte suggerite quando disponibili .
  • Ripeti i passaggi precedenti per ogni account e-mail che hai.

Ricorda, se l’unico motivo per cui hai disattivato le risposte automatiche consiste nel bloccare completamente lo snooping di Google nella tua casella di posta, non funzionerà.

Google sta già controllando la posta in arrivo per spam, attacchi di phishing e virus, anche se è ovvio che queste scansioni probabilmente non leggono le tue email parola per parola nello stesso modo in cui lo farebbe l’algoritmo di risposta intelligente.