Come scaricare i video di Amazon Prime da guardare offline

Come scaricare i video di Amazon Prime da guardare offline

Come scaricare i video di Amazon Prime da guardare offline. Se non stai usando Netflix, è probabile che tu abbia Amazon Prime Video.

Scarica film e serie tv amazon prime video per vederli offline su Android e iOS.

Come scaricare i video Amazon Prime su Fire Tablets

Se possiedi un tablet Amazon Fire, non avrai bisogno di installare un’app per goderti i video di Amazon Prime. La biblioteca è proprio lì nella schermata iniziale, pronta per l’accesso in qualsiasi momento.

Per scaricare un video, vai ad esso. Se è incluso nel pacchetto Prime, sarai in grado di eseguire lo streaming o scaricare immediatamente; altrimenti, dovrai acquistarlo. Una volta che il film o il programma TV è disponibile, trova il pulsante Scarica .

Le serie TV possono essere scaricate come stagioni (spazio di archiviazione permettendo) o individualmente per episodio. Troverai il pulsante di download per questa opzione accanto a ciascun episodio.

Come scaricare Video Amazon Prime su Android

Per scaricare i film Amazon Prime sul tuo dispositivo Android, trova l’app Amazon Prime Video in Google Play. Una volta installato, accedi all’app e inizia a cercare i video.

(Nota che se hai altre app di Amazon sul tuo dispositivo, queste ti autenticheranno automaticamente su Amazon Prime Video.)

Se hai un account esistente, dovresti riuscire a trovare la tua lista. Altrimenti, cerca i film e le serie tv che desideri. Una volta aggiunto alla tua libreria, potrai scaricare il film, o l’intera stagione sul tuo dispositivo, proprio come con il tablet Amazon Fire.

Come scaricare Video Amazon Prime su iOS

Il processo è altrettanto semplice per gli utenti iOS, che dovrebbero trovare l’app Amazon Prime Video nell’App Store.

Una volta scaricato e installato, accedi all’app con le tue solite credenziali e inizia a navigare. Quando hai trovato la serie tv o il film che desideri scaricare, aprilo e tocca il pulsante Scarica . Ancora una volta, con le serie tv, è presente l’opzione per scaricare stagioni complete e singoli episodi.

Per impostazione predefinita, i download sono impostati sulla massima qualità. Se hai un iPhone o un iPad alle prese con poca memoria, l’opzione migliore qui è quella di toccare il pulsante Impostazioni dell’app , aprire Qualità download e regolare la qualità . Ovviamente, maggiore è la qualità, maggiore sarà il file scaricato.

Dopo questo breve e semplice processo, sei pronto per goderti offline i video di Amazon prime.

Puoi scaricare i video di Amazon Prime sul PC?

Come scaricare i video di Amazon Prime da guardare offline

Con le opzioni per scaricare il video di Amazon Prime su un dispositivo mobile iOS o Android, ci si potrebbe aspettare che ci siano opzioni per Windows, macOS e forse anche per Linux.

Purtroppo, non è questo il caso.

Non esiste alcun metodo legale per scaricare i video di Amazon Prime sul tuo computer.

Mentre puoi riprodurre video da Amazon, non c’è semplicemente nessuna possibilità di scaricarli e guardarli. Ciò è dovuto alla gestione dei diritti digitali (DRM) che Amazon utilizza per proteggere i suoi download multimediali. 

Anche i video Amazon acquistati non possono essere scaricati su un PC.

Poiché Amazon non fornisce un’app desktop per Prime Video, l’unica opzione per scaricare video sul PC è eseguire un emulatore Android come Bluestacks . Ma mentre questo ti permetterà di scaricare video sul tuo computer, il DRM significa che non sarai ancora in grado di guardare il film se trasferisci i dati fuori dall’ambiente Android emulato.

Inizia a guardare Amazon Video offline

Goderti film e Serie TV dalla tua libreria Amazon Prime Video è davvero così semplice.