Come eliminare la cache di un app su Android

Come eliminare la cache di un app su Android

Come eliminare la cache di un app su Android. Le app Android possono e si imbattono in problemi casuali. A volte, devono solo essere chiuse e riaperte, altre volte potrebbero dover essere aggiornate.

Se si ha un’ app Android che smette di rispondere in modo casuale, che non si connette a Internet, non è in grado di accedere al servizio o non è in grado di caricare il contenuto, potrebbe essere possibile risolvere il problema se si elimina la cache dell’ app. Ecco come fare proprio questo.

Elimina la cache di un app su Android

Elimina la cache di un app su Android

Apri Impostazioni del dispositivo e tocca App e notifiche. Così visualizzerai tutte le app installate del tuo dispositivo.

A seconda della versione di Android in esecuzione, l’elenco delle tue app potrebbe essere denominato in modo diverso o potrebbe trovarsi in una sezione del tipo Gestisci app. Dovrai cercarlo un po’ per trovarlo.

Nell’elenco tocca l’app per cui vuoi eliminare la cache. Questo ti porterà alla schermata delle informazioni dell’app. 

Nelle versioni precedenti di Android, è possibile che venga visualizzato il pulsante Cancella cache nella schermata Info app. 

Se non vedi il pulsante nella schermata principale delle informazioni dell’app, tocca Memoria, ed è lì che vedrai il pulsante Cancella cacheTocca per eliminare la cache dell’app.