Che cos’è Google Play Protect

Google Play Protect

Che cos’è Google Play Protect. Google ha un sistema denominato Play Protect che aiuta a mantenere sicuro Android.

Google Play Protect rappresenta l’intera filosofia di sicurezza Android di Google sotto un unico nome. Play Protect è un sistema a più parti, progettato per proteggere il tuo telefono, è uno scanner di malware, Trova il mio telefono in caso di furto o smarrimento e ti aiuta ad avere una Navigazione sicura. Prima di entrare nei dettagli, tuttavia, ecco come trovare lo stato di protezione del tuo dispositivo.

Come vedere cosa sta proteggendo Play Protect sul tuo dispositivo

Google Play Protect

Se sei curioso di vedere cosa sta facendo Play Protect sul tuo dispositivo, è piuttosto facile. Vai avanti e accendi al Play Store per iniziare.

  • Apri il menu Play Store, quindi seleziona “Le mie app e giochi”.
  • In alto troverai Play Protect cliccaci sopra

La pagina Play Protect mostra le app scansionate di recente, ti consente di sapere se ha trovato qualcosa di discutibile e ti offre alcune opzioni con cui puoi interagire.

Play Protect Malware Scanner mantiene il tuo telefono senza virus

La ragione principale per cui Play Protect esiste è la scansione del malware. Utilizza l’apprendimento automatico per scansionare e verificare oltre 50 miliardi di app ogni giorno, sia all’interno che all’esterno del Play Store.

In sostanza, sul back-end, lo scanner di malware di Play Protect controlla ogni app che entra nel Google Play Store per assicurarsi che sia un’app legittima. Se viene rilevato qualcosa, viene rifiutato (o rimosso) dal Play Store.

Ma Play Protect fa un ulteriore passo avanti per proteggere il tuo dispositivo anche se carichi le applicazioni. Non solo esegue la scansione delle app nel Play Store, ma analizza anche tutte le app del telefono per attività dannose, indipendentemente da dove provengano. Se trova qualcosa di sospetto, riceverai una notifica.

Play Protect ti tiene sicuro sul Web

Play Protect si integra perfettamente anche con Chrome per proteggerti dai malware presenti sul web. Se rileva codice dannoso su un sito Web, verrai avvisato.

Questa funzione dovrebbe essere familiare a chiunque utilizzi il browser Chrome anche sul computer, perché è lo stesso concetto di base. Chrome controlla qualsiasi indicatore di attività sospette e lo blocca se succede qualcosa di discutibile.

Play Protect trova il mio telefono

Questa funzione ti consente di trovare il tuo dispositivo in caso di furto o smarrimento, bloccare il dispositivo o cancellarlo a distanza. E una funzione appartenete al progetto Google Play Protect.

Come trovare il tuo telefono Android perso o rubato