Come installare nuovi caratteri su iPhone e iPad

Come installare nuovi caratteri su iPhone e iPad

Come installare nuovi caratteri su iPhone e iPad. Sapevi che il tuo iPhone o iPad è in grado di installare e visualizzare diversi tipi di carattere? Sebbene non sia possibile modificare i tipi di carattere utilizzati dal sistema operativo stesso, è comunque possibile utilizzare caratteri personalizzati in app non di sistema come Microsoft Office, iWork e Adobe CC.

Devi solo scaricare e installare il font che desideri utilizzare, quindi selezionarlo nell’app appropriata. Ecco come.

Come installare i caratteri su iPhone e iPad

Come installare i caratteri su iPhone e iPad

  • Installa l’ app iFont gratuita, che facilita l’installazione dei font.
  • Successivamente, scarica il font che desideri. Puoi toccare la scheda Download nella parte inferiore di iFont per accedere ai font Google gratuiti. Se non ti interessa nessuno di questi, visita un sito di download di font nel tuo browser e seleziona il pulsante Download per il font che desideri. Tocca Apri in iFont se questo appare, o Altro> Copia in iFont per aprirlo dal menu di condivisione.
  • iFont si aprirà e ti chiederà di prendere il contenuto del file che hai scaricato. Puoi deselezionare i file associati come gli accordi di licenza e le immagini di copertina se non li vuoi. I caratteri appariranno in alto nel formato OTF o TTF . Tocca Importa su iFont .
  • Tocca la scheda File in basso. Vedrai tutti i font che hai importato nell’app. Premi Installa accanto a uno.
  • Il tuo iPhone ti avviserà che l’app vuole aprire le Impostazioni per mostrarti un profilo di configurazione. E’ normale; tocca Consenti .
  • Nella schermata Installa profilo , tocca Installa e inserisci il tuo passcode. Vedrai un avviso che non è firmato; tocca Installa ancora una volta, quindi Fatto .
  • Ora hai installato il font e puoi usarlo ovunque! Controlla l’elenco dei caratteri in qualsiasi app creativa che usi per trovarlo. Se non lo vedi, quella particolare applicazione potrebbe non supportare i caratteri personalizzati.
  • Per rimuovere un font in un secondo momento, vai in Impostazioni> Generali> Profili . Tocca il carattere che vuoi eliminare e scegli Rimuovi profilo .