iPhone nessun servizio cosa fare se la rete non prende o scarsa

iPhone nessun servizio cosa fare

iPhone nessun servizio cosa fare se la rete non prende o scarsa. Ci sono decine di fattori che possono influenzare il servizio della tua rete, dalla tua distanza a un ripetitore, al tempo atmosferico, ma cosa puoi fare se, per qualche motivo, il tuo iPhone improvvisamente non sta ottenendo un buon segnale? Scopriamolo.

Spegnere e riaccendere

“Hai provato a spegnerlo e riaccenderlo?” Il riavvio risolve molti problemi . Il segnale del tuo iPhone è spesso uno di questi.

Spegnendo e riaccendendo il tuo iPhone se è bloccato sulla rete 3G anziché su quella 4G, spegnendolo e riaccendendolo si costringerà a ricollegarsi alla rete. Allo stesso modo, se si tratta di un processo in background che sta causando il problema, tale processo verrà terminato e riavviato da un riavvio.

Verifica problemi fornitore di rete

Se il riavvio del tuo iPhone non risolve, c’è una possibilità che il tuo operatore stia avendo un problema alla rete. Se questo è il caso, non c’è molto che puoi fare fino a quando non risolvono il problema da loro.

Quindi chiama il tuo operatore di telefonia mobile e accertarti se nella tua zona ci sono problemi tecnici riguardante il segnale e se sono in atto operazioni per risolvere il problema.

Ripristina le impostazioni di rete

La reimpostazione delle impostazioni di rete cancella tutte le informazioni di rete salvate come le password Wi-Fi e le impostazioni del gestore. Se il problema è causato da un bug o un valore errato da qualche parte nel software di gestione della rete di iOS, questo dovrebbe risolverlo.

Vai su Impostazioni> Generali> Ripristina impostazioni di rete, inserisci la tua password e conferma di voler ripristinare le impostazioni di rete.

Il tuo iPhone verrà riavviato e una volta riacceso, le impostazioni di rete saranno completamente ripristinate. Tieni presente che dovrai riconnetterti a qualsiasi rete Wi-Fi o connessione Bluetooth che utilizzi.

Cosa fare se il segnale telefonico non prende ancora

Se il tuo servizio di rete non funziona ancora, devi cambiare qualcosa: operatore, la tua SIM card o il tuo telefono.

Diverse reti hanno una copertura diversa. Se ti sei trasferito da una città in cui il tuo operatore telefonico era affidabile a uno in cui non hanno una copertura ottimale, l’opzione migliore è quella di passare a una rete che abbia una copertura forte in quella zona non appena il contratto è scaduto.

Se sei l’unico a ricevere un cattivo segnale su una rete nella tua zona allora la prossima cosa da fare è chiedere al tuo operatore una nuova SIM card. Le SIM vengono aggiornate di tanto in tanto e quindi sostituirle potrebbe risolvere il problema.

Se non è la SIM, l’unica cosa che può essere è un difetto hardware nel tuo iPhone. Se è ancora in garanzia, contatta Apple o la tua rete e chiedi informazioni su come ripararlo o sostituirlo. Se non è in garanzia, la tua unica vera scelta se vuoi un segnale migliore è procurarti un nuovo telefono.