Migliori siti Web per scaricare video gratis senza copyright

Migliori siti Web per scaricare video gratis

Migliori siti Web per scaricare video gratis. Che tu sia un regista, uno studente, un designer, un artista o semplicemente un appassionato di storia, potresti essere interessato a materiale di repertorio. Il materiale di repertorio è generalmente privo di copyright. Ciò significa che sei libero di fare ciò che vuoi con esso. Questi video clip possono essere modificati, tagliati, cuciti insieme e manipolati in qualsiasi modo tu ritenga opportuno.

Fortunatamente Internet ha reso incredibilmente facile rintracciare i filmati d’archivio, con interi siti web dedicati alla raccolta di clip privi di copyright. Abbiamo raggruppato alcuni dei migliori siti Web che ospitano materiale che puoi consultare e utilizzare gratuitamente.

Migliori siti Web per scaricare video gratis senza copyright

Public Domain Review

Public Domain Review

Public Domain Review è stata fondata nel 2011 come organizzazione non profit dedicata alla raccolta di opere d’arte e letteratura. Il sito è specializzato nella cura di opere che sono diventate di pubblico dominio. Ciò significa che tutto ciò che troverai su The Public Domain Review è privo di copyright. Di conseguenza, gli utenti sono liberi di fare quello che vogliono con le opere trovate all’interno.

I video trovati su The Public Domain Review consistono principalmente in lungometraggi. Tuttavia, c’è anche una discreta quantità di materiale di repertorio, cortometraggi sperimentali e persino vecchi spot televisivi. Inoltre, c’è anche qualche filmato amatoriale vintage.

Videezy

Videezy

Videezy. La maggior parte dei video trovati su Videezy sono paesaggi, sfondi e riprese aeree. Inoltre, tutte le riprese di Videezy sono ad alta definizione, con una crescente selezione in 4K. Tuttavia, tieni presente che la maggior parte dei contenuti 4K è disponibile per il download solo spendendo “crediti”.

La maggior parte dei video trovati su Videezy è scaricabile gratuitamente. Detto questo, l’uso di alcune clip può essere limitato per determinati usi (ad esempio commerciale). Quindi, prima di decidere di utilizzare una determinata clip per il tuo progetto, ricontrolla la licenza per assicurarti di non incorrere in problemi legali.

Videvo

Videvo

Ogni singolo video ospitato su Videvo è gratuito al 100%. Oltre a filmati di repertorio, Videvo è anche sede di grafica animata. Le clip sono organizzate in una varietà di categorie diverse, dagli abstract generati al computer ai filmati drone. Inoltre, Videvo è anche orgoglioso di essere una comunità attiva, con nuovi video caricati ogni settimana.

Tutti i video trovati su Videvo hanno una delle due licenze. La licenza standard Videvo ti consente di scaricare i clip da utilizzare in qualsiasi modo tu ritenga opportuno, commerciale o di altro tipo. Non devi accreditare il creatore della clip, devi solo assicurarti di non rendere la clip disponibile per il download da nessun’altra parte. Altre clip sono concesse in licenza Creative Commons 3.0. Ciò consente agli utenti di utilizzare i clip fintanto che si attribuisce l’autore.

Pond5

Analogamente alla Public Domain Review, Pond5 ospita una tonnellata di filmati di pubblico dominio. I clip presenti su Pond5 hanno un’inclinazione storica, tra cui molti filmati tratti da vecchi clip di notizie. Inoltre, Pond5 ha anche una sezione a pagamento che offre agli utenti l’accesso a migliaia di clip aggiuntivi.

Tutti i media trovati su Pond5 sono di dominio pubblico, quindi sei libero di usarlo come preferisci.