Migliori video player per Android

Migliori video player per Android

Migliori video player per Android. Oggi i telefoni Android sono più che semplici telefoni. Con schermi al top e sistemi audio all’avanguardia, vedere media sui telefoni non è mai stato cosi bello.

Quindi, quando l’hardware del telefono punta al meglio, perché scendere a compromessi su un riproduttore video secondario? Sì, il video player giusto può migliorare notevolmente la tua esperienza di visione dei film.

Se hai intenzione di passare dal player video predefinito di Android, ai migliori video player ecco quelli che ti proponiamo.

Migliori video player per Android

MX PLAYER BETA

MX PLAYER BETA

MX Player è uno dei primi nomi che mi vengono in mente ogni volta che penso ai lettori video Android. La sua semplice interfaccia e i suoi intuitivi gesti tattili fanno di questo lettore un vero tesoro tra gli utenti Android. Per non parlare del processo di download dei sottotitoli senza interruzioni e del suo supporto per la decodifica sia hardware che software.

Nel corso degli anni, MX Player ha introdotto molte utili funzionalità  e una delle ultime funzionalità nella sua versione beta è la sezione Online. Questa categoria dedicata mostra i video di tendenza di YouTube, a seconda della nazione. Inoltre, questo video player ha anche una sezione per la musica. Dai brani alla moda alle fantastiche playlist.

Scarica MX Player Beta

VLC

VLC

VLC è un nome noto nel campo dei lettori video ed è un rivale di MX Player, grazie alle sue ricche funzionalità. Con la sua interfaccia semplice e senza fronzoli, si prende cura della tua fame di consumo dei media senza sforzo. Ma la caratteristica che mi ha rubato il cuore è stata la sua capacità di trasmettere video e canzoni direttamente da PC ad Android .

Oltre a questo, puoi trovare alcune delle funzionalità di base di un lettore video come download di sottotitoli online, timer di sospensione e funzionalità di streaming audio e video. Inoltre, se non si è ancora su Android Oreo, VLC Player consente di avere la modalità Picture-in-Picture (PIP) di Android simile a O.

La ciliegina sulla torta è che VLC Player per Android non ha pubblicità.

VIDEO PLAYER ALL FORMAT

VIDEO PLAYER ALL FORMAT

L’app Video Player All Format proviene dai creatori di  InShot Video Editor . Se hai utilizzato l’app nei tuoi esperimenti di editing video, puoi aspettarti un’interfaccia simile senza problemi.

Video Player All Format offre molte funzionalità come l’accelerazione hardware, i gesti e supporta quasi tutti i formati video comuni.

È interessante notare che ha un interruttore per la modalità notturna che puoi semplicemente accendere quando vuoi sperimentare la modalità oscura in tutta la sua beatitudine. Inoltre, se desideri proteggere con password alcuni dei video, questa app ha anche questa opzione.

Scarica Video Player All Format

GOM PLAYER

GOM PLAYER

Gli utenti Windows devono avere già familiarità con GOM Player. Simile alla sua variante Windows, GOM Player per Android supporta una vasta gamma di formati di file e ha anche il supporto per i sottotitoli. Fedele a un’app per Android, è dotata di controllo gesti e timer di spegnimento.

Tuttavia, ciò che lo distingue nettamente tra i suoi concorrenti è la sua capacità di riprodurre video a 360 °  e video supportati dalla realtà virtuale. Inoltre, puoi controllare facilmente il controllo della riproduzione dallo schermo (simile ai giochi VR).

Un’altra caratteristica interessante è l’opzione screenshot. Tutto quello che devi fare è toccare l’icona e sarai fatto!

Oltre a questo, GOM Player ha la connessione cloud e puoi salvare i tuoi video sul tuo account su Google Drive o Dropbox. 

MOBOPLAYER

MOBOPLAYER

Ultimo ma non meno importante, abbiamo l’app MoboPlayer. Se stai cercando un lettore video senza complicazioni per Android, questa app potrebbe essere proprio quella giusta. 

L’interfaccia è pulita, tuttavia, non lasciarti ingannare dall’interfaccia semplice. I comandi dell’app sono intuitivi e ti aiuteranno a navigare tra film e video. 

Una delle mie caratteristiche preferite è la sua capacità incorporata di creare una GIF o un breve video clip (dalla traccia video attualmente in riproduzione). Inoltre, l’opzione per salvare il video a una risoluzione inferiore aiuta se hai intenzione di condividere la clip con i tuoi amici.

Inoltre è dotato della modalità Picture-in-Picture. La ciliegina sulla torta è che puoi personalizzare le dimensioni della cornice.