Come utilizzare la nuova funzionalità Lista di Facebook nei tuoi post

Lista Facebook

Come utilizzare la nuova funzionalità Lista di Facebook nei tuoi post. Facebook ha recentemente inserito una funzione denominata Liste. Questa funzione ti consente di creare una lista di preferenze in base all’ argomento proposto.

Potrai cosi condividere ciò che ami e non ami in determinati argomenti con i tuoi amici, condividere le tue preferenze e vedere se anche tanti di loro hanno i tuoi stessi gusti.

Liste di Facebook nei tuoi post

Per creare una Lista in Facebook, procedi nel seguente modo:

  • Apri il sito o l’app di Facebook e fai clic sulla casella in cui di solito scrivi il tuo post.
  • Tocca l’icona a tre punti per visualizzare altre opzioni. Quindi tocca l’opzione Lista.

  • Otterrete più elenchi predefiniti. Clicca quello che fa per te. Ti verrà quindi chiesto di inserire voci nella lista. Immettere la prima voce dell’elenco, quindi fare clic su Aggiungi un altro elemento e così via.

  • Una volta che hai finito di creare il tuo elenco, fai clic sul solito pulsante Pubblica.

Creare Liste personalizzate

Nel metodo sopra, abbiamo usato i titoli delle liste che Facebook ci ha fornito. Per creare una lista con titoli personalizzati, seguire i passaggi 1 e 2 sopra riportati. Quindi, anziché utilizzare gli elenchi predefiniti, fai clic su “Crea una lista con il tuo titolo” sul sito web di Facebook o tocca “Crea nuovo” sulle app mobili.

Ti verrà quindi chiesto di inserire il titolo della lista opzionale e le voci dell’elenco. Puoi persino aggiungere emoji. Premi il pulsante Pubblica.

Formato della lista

Per impostazione predefinita, le liste di Facebook saranno ordinate o numerate. Tuttavia, Facebook ti offre la possibilità di cambiare anche in formato non ordinato o bullet.

Per fare ciò, durante la creazione dell’elenco, fare clic sull’opzione di formato lista e quindi selezionare le tue modifiche.

Cambiare sfondo alle liste

Simile ai post normali, puoi personalizzare anche gli sfondi delle liste. Attualmente, non puoi caricare uno sfondo di tua scelta. Sarebbe bello se si potesse aggiungere uno sfondo rilevante agli elenchi. Ad esempio, nell’elenco “Luoghi che mi piacerebbe visitare”, si potrebbe usare uno sfondo con un’atmosfera simile. Per ora, tuttavia, dovrai vivere con gli sfondi dati.

Per cambiare lo sfondo dell’elenco, tocca Liste dalle opzioni dei post. Quindi fai clic sul colore desiderato tra i colori presenti sotto. Ciò darà allo sfondo un nuovo colore. Questo è tutto ciò che puoi fare al momento.