Come ascoltare Spotify con il proprio browser Web

Come ascoltare Spotify con il proprio browser Web

Come ascoltare Spotify con il proprio browser Web. Spotify è uno dei nostri servizi di streaming musicale preferiti e una cosa che potresti non sapere è che per usarlo, non è necessario scaricare un’app: puoi usarlo direttamente dal tuo browser web.

Come ascoltare Spotify con il proprio browser Web

Il web player di Spotify funziona su Google Chrome, Firefox, Edge e Opera. L’unica assenza degna di nota è Safari. Per usarlo in uno degli altri browser, vai a play.Spotify.com ed esegui l’ accesso. Se non hai già un account Spotify, puoi registrarti gratuitamente; il piano gratuito non è mai stato migliore.

Se utilizzi il web player mentre sei nel piano gratuito, avrai la piena esperienza gratuita di Spotify. Sentirai solo pochi minuti di annunci ogni ora in modo che Spotify possa pagare gli artisti. Tuttavia, riteniamo che valga la pena pagare Spotify se lo si utilizza molto.

Puoi creare playlist (e accedere a quelle che hai impostato nella tua app), sfogliare consigli in primo piano, cercare artisti e canzoni specifici e persino passare alla modalità Radio. Hai anche accesso a tutto il catalogo Spotify che avresti nell’app.

Seleziona ciò che vuoi ascoltare, fai clic sul pulsante Riproduci e sei pronto per partire.

Spotify Web Player caratteristiche e differenze da l’ app

  • I file audio vengono trasmessi in streaming a un bitrate inferiore tramite Web Player rispetto all’app desktop. Gli abbonati gratuiti ottengono 128kbps dal Web Player ma 160kbps dall’app desktop. Gli abbonati Premium ottengono 256kbps dal Web Player ma fino a 320kbps dall’app desktop.
  • I controlli di riproduzione multimediale sul computer o le cuffie non funzionano con il web player.
  • Se sei un abbonato Premium, non puoi scaricare i brani per l’ascolto offline o accedere a Spotify mentre sei offline. Hai bisogno dell’app per questo.

Se si utilizza il proprio computer, è probabilmente una buona idea scaricare l’app desktop. Tuttavia, se stai prendendo in prestito un computer e vuoi ascoltare alcuni brani, o se utilizzi un Chromebook, Spotify Web Player è fantastico; è un modo molto migliore per ascoltare la musica rispetto a YouTube.