Come scaricare facilmente tutte le foto presenti sul tuo iCloud

Come scaricare facilmente tutte le foto presenti sul tuo iCloud

Come scaricare facilmente tutte le foto presenti sul tuo iCloud. Grazie ad un nuovo servizio di Apple per la privacy, ora scaricare tutte le tue foto presenti sul tuo iCloud o tutti i dati su di esso sarà semplice.

Come scaricare facilmente tutte le foto presenti sul tuo iCloud

Tutti gli utenti Apple possono gestire i propri dati. Devi semplicemente visitare privacy.apple.com . Questo sito ti chiede di accedere con il tuo ID Apple e la password e ti porterà in una pagina che descrive come Apple protegge la tua privacy sul tuo ID Apple.

Se vuoi avere una copia di tutte le foto presenti su iCloud click su “Ottieni una copia dei dati”.

La prossima pagina ti mostrerà di quali dati è possibile ottenere una copia e puoi scegliere quali saranno inclusi nel file finale che scarichi tra cui tutte le tue foto memorizzate nel cloud Apple. I tuoi file iCloud, la libreria di foto e la posta sono in fondo e saranno file sostanzialmente di grandi dimensioni. Quindi se sei interessato solamente alle tue foto deseleziona tutte le altre voci e lascia solamente la libreria Foto.

Dato che il file finale sarà particolarmente grande se includi foto e file iCloud, Apple offre di suddividere il backup in diversi file e puoi selezionare la dimensione di ciascun file, a partire da 1 GB.

Ci vogliono circa 7 giorni perché i tuoi dati siano pronti, tuttavia, se non ce ne sono molti, probabilmente otterrai i dati molto prima.