Come attivare lo scanner di malware integrato di Chrome

Come attivare lo scanner di malware integrato di Chrome

Come attivare lo scanner di malware integrato di Chrome. Quello che potresti non sapere è che Chrome su Windows ha il proprio scanner di malware. Questo viene eseguito periodicamente per pulire junk nel tuo browser, ma puoi effettivamente eseguire una scansione adesso per assicurarti che tutto sia pulito.

Come attivare lo scanner di malware integrato di Chrome

  • Fai clic sul pulsante Menu a tre punti nell’angolo in alto a destra di Chrome e scegli Impostazioni .
  • Scorri fino alla fine dell’elenco e fai clic su Avanzate per mostrare tutte le opzioni.
  • Continua a scorrere verso il basso fino a visualizzare l’ intestazione Reimpostazione e pulizia in fondo all’elenco. Fai clic su Pulisci il computer.

  • All’interno è disponibile l’ opzione Trova e rimuovi software dannoso , che è lo scanner di malware di Chrome. Fai clic su Trova per eseguire una scansione.

  • Una volta completato, Chrome ti informerà se trova qualcosa di dannoso sul tuo PC. Se è così, puoi procedere con la rimozione.
  • La prossima volta, puoi accedere rapidamente a questo menu immettendo chrome://settings/cleanup nella barra degli indirizzi.

Se non vedi questa opzione, assicurati di aver aggiornato Chrome visitando Menu> Guida> Informazioni su Google Chrome .

Si noti che questo non è uno scanner di malware generico. Controlla solo software dannoso relativo a Chrome. Pertanto, è ancora necessario mantenere un antivirus affidabile installato .

È un buon modo per eliminare i browser hijacker, quindi fai una prova se vedi una raffica di popup, pagine di ricerca sconosciute o avvisi sui virus.